25 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 11:59:00

News Provincia di Taranto

Adeguamento antincendio in due istituti scolastici di Maruggio

Finanziamento per Del Bene e Mediterraneo

Il Palazzo di città di Maruggio
Il Palazzo di città di Maruggio

MARUGGIO – Arrivano oltre 140mila euro per l’adeguamen­to antincendio nelle scuole

Gli interventi saranno effettua­ti presso l’istituto comprensivo “Del Bene” e l’istituto superiore alberghiero “Mediterraneo”

Il Comune è rientrato nella gra­duatoria stilata dal Ministero dell’Istruzione per il finanzia­mento di interventi di adegua­mento delle scuole alla normati­va antincendio.Nello specifico, a seguito della presentazione del progetto, l’Ente civico risul­ta assegnatario di ben 142mila euro da destinare agli edifi­ci scolastici e in particolare all’istituto comprensivo “Del Bene” e all’istituto superiore alberghiero “Mediterraneo”.I progetti sono stati selezionati sulla base dei criteri di vetu­stà degli edifici, del numero di studenti presenti nell’edificio scolastico, del livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che si intende con­seguire con il contributo richie­sto e della quota di cofinanzia­mento già messa a disposizione dall’Amministrazione Comuna­le guidata dal sindaco Alfredo Longo. Le risorse, stanziati dal Miur, rappresentano fondi strut­turali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, nell’ottica del potenziamento degli impianti elettrici e del mi­glioramento organizzativo degli spazi a supporto della didattica.

“Un traguardo importante – di­chiara il vicesindaco Giovanni Maiorano (nel tondino) – che mira a garantire al massimo la sicurezza per gli operatori del mondo della scuola, per gli alunni e per le famiglie. Attra­verso questi interventi di ade­guamento puntiamo a rendere gli edifici scolastici più sicuri, moderni e funzionali, assicu­rando, inoltre, una maggiore vivibilità degli spazi comuni. Il nostro impegno sui temi che riguardano l’istruzione, la for­mazione e la crescita dei nostri ragazzi non si ferma. Investire sulla scuola – conclude Maio­rano – vuol dire investire sul futuro della nostra comunità e soprattutto sulle nuove genera­zioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche