26 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 22:33:00

Cronaca News

Ok agli ombrelloni nelle aree ricreative

La misura per contenere l’impatto economico delle disposizioni restrittive anti Covid-19

Marina di Taranto, arrivano i cartelli informativi
Marina di Taranto, arrivano i cartelli informativi

Distanziamento anti Covid-19, l’amministrazio­ne comunale consente ai lidi di installare gli ombrelloni nelle aree ricreative.

«L’amministrazione Meluc­ci – fanno sapere da Palazzo di Città – ritiene opportuno preve­dere tutte le misure in grado di contenere l’impatto economico delle disposizioni restrittive anti Covid-19, sugli operatori del set­tore balneare. La Giunta di Ta­ranto, quindi, ha approvato una delibera per consentire ai gestori di stabilimenti balneari di uti­lizzare ulteriori aree all’interno delle loro strutture, in modo tale da poter garantire il distanzia­mento previsto dalle norme. In via del tutto eccezionale e li­mitatamente alla stagione bal­neare 2020, viene consentita l’installazione di ombrelloni, già autorizzati, nelle aree sport, gio­chi e ricreative in genere, così come individuate nelle singole concessioni demaniali destinate a stabilimenti balneari, senza nessun aumento di volume, né installazione di tendonati e fer­mi restando i limiti della propria concessione demaniale».

«Abbiamo voluto considerare, inoltre – afferma l’assessore alla Risorsa Mare Gianni Cataldino – che essendo la stagione balne­are ormai in corso va operato uno snellimento delle procedure burocratiche, per cui verrà rite­nuta sufficiente, per l’installa­zione degli ombrelloni, la sola preventiva comunicazione al Suap da inoltrare a mezzo Pec all’indirizzo del Servizio De­manio Marittimo del Comune di Taranto demaniomaritmo.comu­netaranto@pec.rupar.puglia.it».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche