News Provincia

Lotta contro il Covid, il carosinese Ciro Pierri in prima linea

Ciro Pierri
Ciro Pierri

CAROSINO – Un carosinese in prima linea nella lotta contro il Covid-19.

L’Amministrazione comuna­le a nome di tutta la comuni­tà di Carosino, ha espresso un profondo apprezzamento per il proprio concittadino dott. Ciro Pierri.

E’ di queste ore, infatti, la no­tizia della pubblicazione di un importantissimo studio effet­tuato presso l’Università di Bari proprio dal team guidato dal dott. Ciro Pierri che apre le por­te alla possibilità di produzione di anticorpi contro il Covid 19 responsabile della pandemia in corso.

Lo studio, sostenuto dall’Asso­ciazione Airm e dal Miur, ha visto una prima versione che è stata messa a disposizione del­la comunità scientifica già dal 16 aprile ed ha ricevuto finora oltre 5000 visualizzazioni da parte di altrettanti ricercatori di tutto il mondo. Una versione più completa dello studio, dopo una importante fase di confronto e revisione, è stata invece pubbli­cata recentemente su una delle più importanti riviste scientifi­che del settore.

Il sindaco Onofrio di Cillo ha voluto pubblicamente interpre­tare l’orgoglio dei carosinesi per l’importante contributo dato alla ricerca dal concittadino che già si era distinto nel mondo scientifico per altri importan­tissimi contributi e, nell’occa­sione, ha voluto ricordare come tanta di questa ricerca è soste­nuta dall’Associazione Airm invitando tutta la cittadinanza a considerare la possibilità, vi­sto il periodo, di poter donare nell’atto della compilazione del 730 il 5 per mille proprio all’Airm nell’ottica di aiutare la ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche