x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 00:12:00

Demetrio Martino
Demetrio Martino

Spiagge sicure: il prefetto Demetrio Martino, in Prefettura, ha sottoscritto con i Sindaci di Ginosa, Le­porano e Pulsano un Proto­collo d’intesa che prevede l’erogazione di un contribu­to, da parte del Ministero dell’Interno, ammontante a 32mila euro per ciascuno dei Comuni, destinato al poten­ziamento del monitoraggio e del controllo dei rispettivi litorali, che accolgono un si­gnificativo numero di turisti.

Il contributo del Ministero dell’Interno scaturisce da una quota delle risorse del Fondo per la sicurezza ur­bana ( istituito dall’art. 35 quater del D.L. n. 113/2018 convertito con modificazioni dalla legge n. 132/2018).

In tale contesto, il prefetto Demetrio Martino ha sotto­lineato l’importanza dell’ac­cordo che consentirà, nella stagione estiva in corso, l’as­sunzione di iniziative di pre­venzione e contrasto dell’il­legalità e, in particolare quest’anno, il rafforzamento delle misure di contrasto per il rischio da Covid-19 .

Un analogo accordo è stato sottoscritto con firma digita­le con la Commissione Stra­ordinaria di Manduria.

I quattro Comuni che be­neficiano del contribito di trentaduemila euro potran­no quindi indirizzare le ri­sorse, che sono state messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, all’assunzione a tempo determinato di perso­nale della Polizia Locale, alla retribuzione di prestazioni di lavoro straordinario dello stesso personale, all’acqui­sto di mezzi e di attrezzature e, infine, alla promozione di campagne informative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche