Ecco gli appuntamenti in programma, nei prossimi giorni, a Taranto e provincia:
MERCOLEDÌ 22 LUGLIO – Si torna a ridere alla Villa Peripato (in via Pitagora) con Dino Paradiso, ospite del cartellone della rassegna estiva 2020. L’artista porta a Taranto il suo “Ma io sono lucano”. Inizio spettacolo ore 21,00. Costo del biglietto posto unico numerato: euro 10,00. Costo della prevendita: euro 1,00. Info e prenotazioni al 339.4760107. È preferibile prenotare al seguente numero telefonico: 339.4760107.
GIOVEDÌ 23 LUGLIO – Torna la rassegna estiva del Comune di Statte divisa in due filoni, “Agorà parole in libertà” e “Sere d’ E… statte”, tra concerti jazz, teatro, cinema, cultura. Alle ore 19.30, a Largo Lepanto, nel centro storico, il primo appuntamento, in esclusiva provinciale, è con il giornalista e Pino Aprile che presenterà “Il male del Nord”;
a distanza di due anni dalla loro ultima ospitata al club, allo Yachting a San Vito (in via Ombrine, 4) torna Lercio.it con lo spettacolo “Vero o Lercio?” e la presentazione, in anteprima assoluta, del libro. Lercio nasce nel 2012 e diventa presto un vero e proprio punto di riferimento della satira online. Da otto anni affronta ogni tema e ogni palco, invadendo anche televisione, radio e librerie con la sua parodia del giornalismo tradizionale. Il libro che sarà presentato è il frutto del lavoro di ventitré menti geniali che hanno rimescolato cento notizie che frullano insieme il Vero e il Lercio, tra le quali è davvero arduo districarsi.
SABATO 25 LUGLIO – Escursione urbana, da nord a sud del Borgo Umbertino, alla scoperta dei luoghi che dopo i fasti della Taranto classica, videro la paura e l’abbandono per l’avvento dei barbari. “Coast to coast tour” – questo il nome dato all’iniziativa – accompagnerà i partecipanti alla scoperta del Ponte San Francesco da Paola, dei Resti del Ponte di Porta Lecce, dei Giardini della Villa Peripato, del Monumento ai Caduti, Piazza Garibaldi e dell’Agorà greca, delle Fortificazioni di Annibale e Frammenti architettonici romani, della Rotonda Palazzo del Governo e delle Isole Cheradi. Partenza ore 19 dalla Galleria Comunale Castello Aragonese. Prenotazioni al 340.7641759;
torna a calcare un palcoscenico pugliese Antonio Ornano attore comico italiano tra i più apprezzati dal pubblico: con il suo “Crostatina stand up” l’artista approda al Mon Reve, ospite del cartellone della rassegna di eventi estivi 2020 del Resort sulla Litoranea salentina. Info: 099.7312185.
DOMENICA 26 LUGLIO – Per la rassegna cinematografica estiva 2020 della Villa Peripato (in via Pitagora), curata da Elio Donatelli, sarà proiettato il film dal titolo “Marie Curie”, diretto dalla regista Marie Noelle, con Karolina Gruszka. Inizio proiezione ore 21. Costo del biglietto, posto unico: euro 5,00. Maggiori informazioni al 338:1532872.