24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 20:01:57

Calcio News Sport

Taranto, Diaby per la mediana

Il centrocampista ivoriano, classe 2000: «Un sogno giocare con questa maglia»

Aboubakar Dia­by
Aboubakar Dia­by

È il primo acqui­sto del nuovo direttore sportivo Francesco Montervino, secondo – dopo quello di Corvino – di questa strana estate del calcio rossoblù. Il Taranto Fc 1927 ha comunicato di aver “acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aboubakar Dia­by”. Nato a Daloa il 27 maggio 2000, Diaby è un centrocampi­sta centrale che nella stagione 2018/19 ha militato con la ma­glia dell’Aci Sant’Antonio; nel­la scorsa stagione ha giocato in Serie D con la maglia del Licata con il quale ha collezionato 26 presenze tra Campionato e Cop­pa. Ecco le prime dichiarazioni ufficiali del calciatore ivoriano rilasciate ai microfoni del sito ufficiale del club: «È un sogno che si realizza e per me è un onore indossare questa maglia. Sono felice di essere qui e darò sempre il massimo per raggiun­gere l’obiettivo prefissato».

Intanto, si è tornato a parlare della presunta combine tra Bi­tonto e Picerno: la società pu­gliese ha preparato un comu­nicato. “L’U.S. Bitonto Calcio, con riferimento alla notizia diffusasi nelle ultime ore su al­cuni organi di stampa nazionali, relativamente al rinvio a giudi­zio, da parte della procura fede­rale, di alcuni tesserati e della società, sul presupposto di una responsabilità diretta nella pre­sunta combine relativa alla par­tita Picerno – Bitonto disputata­si il 5 maggio 2019, si dichiara assolutamente attonita. La so­cietà ribadisce la sua assoluta e totale estraneità ai fatti.

Alla luce di quanto emerso dai documenti della Procura Fede­rale, l’u.s. Bitonto Calcio tie­ne a precisare che si difenderà nelle opportune sedi affinché venga fatta chiarezza sulla pro­pria estraneità e per dimostrare come il suo operato sia stato sempre improntato sul rispetto e sulla condivisione dei valori di lealtà ed etica sportiva.

In attesa che la giustizia penale e sportiva facciano il loro cor­so e tutto venga chiarito, l’u.d. Bitonto Calcio annuncia che osserverà il silenzio stampa, fin quando non verrà fatta maggio­re chiarezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche