Attualità News

Lo swing suona sulle motonavi

L’iniziativa in collaborazione con Comune e Kyma Mobilità - Amat

Lo swing suona sulle motonavi
Lo swing suona sulle motonavi

Una proposta nuo­va ed entusiasmante: ammirare le meravigliose bellezze di Ta­ranto da bordo di una motona­ve, nella suggestiva atmosfera dell’imbrunire degustando un calice di vino, mentre musicisti suonano dal vivo la trascinante musica swing e coppie di provet­ti ballerini si esibiscono a pochi metri.

È la magia di “Swing on boat in Taranto”, il nuovo evento esclu­sivo targato “Be Swing”, la dina­mica scuola di danza di Taranto, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Taranto ed in colla­borazione con “Kyma Mobilità – Amat”.

Ogni 15 giorni, con la direzione artistica di Nicky Pezzolla, il ve­nerdì sera la tradizionale escur­sione turistica serale delle moto­navi di “Kyma Mobilità – Amat” sarà arricchita dalla presenza a bordo di alcuni dei più importan­ti musicisti del panorama jazz/swing pugliese, sulle cui note balleranno coppie di ballerini della scuola “Be Swing”. Nell’oc­casione ai passeggeri sarà anche offerto un calice di vino.

Si inizia venerdì 24 luglio – im­barco ore 19.30 e partenza ore 20.00 da Piazzale Democrate, ritorno ore 21.30 – con lo Swing Trio composto da Gianfranco Menzella al sax, Guido Di Le­one alla chitarra e Giampaolo Laurentaci al contrabbasso.

Con questo straordinario accom­pagnamento musicale la moto­nave di Kyma Mobilità Amat compirà il tradizionale percorso della escursione serale, prima circumnavigando il Mar Piccolo per poi, dopo aver attraversato il Canale Navigabile, portarsi in Mar Grande per far ammirare ai passeggeri la Città Vecchia fino al Ponte di Pietra, e poi il Lun­gomare del Borgo umbertino, uno spettacolo mozzafiato che affascina il turista e inorgoglisce il tarantino.

Il biglietto per “Swing on boat in Taranto” costa in prevendi­ta € 15 con info e prenotazioni allo 3335030498 o email a info@beswing.it; per le normative anti Covid-19 sono disponibili posti limitati e non è possibile acqui­stare il biglietto a bordo la sera dell’evento.

Nella stessa data è anche possi­bile prenotare l’escursione serale sulla motonave, al prezzo nor­male di 9 €, attraverso i tradi­zionali canali di Kyma Mobilità Amat: sito www.amat.taranto.it, Punto vendita Amat in Via D’Aquino n.21 e rivendite auto­rizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche