27 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Ottobre 2021 alle 22:44:00

News Spettacolo

Serata cabaret con Ornano, il biologo naturalista

Crostatina stand up: il 25 luglio la tappa pugliese

Antonio Ornano
Antonio Ornano

Fa tappa in Puglia “Crostatina stand up”, il diverten­te spettacolo del comico Antonio Ornano, il biologo naturalista che tanto disprezza gli animali dome­stici, quanto adora le prede feroci.

Sabato, 25 luglio, l’appuntamen­to con il divertimento è al Mon Reve, il resort sulla Litoranea salentina, per il cartellone della rassegna estiva 2020.

Tra quelli della scuderia di Zelig Ornano è, senza ombra di dubbio, uno tra i personaggi più popolari ed apprezzati.

Con la sua indole “cialtronesca” si è messo subito in evidenza: chi non ricorda, tra i suoi perso­naggi, Space Cacace, il caustico muratore di Renzo Piano, Franco Prunes, uno spietato life coach, esperto in tecniche di seduzione e di gestione del personale. O Igna­zio, figlio unico oppresso dalla mamma e ossessionato dalla chi­rurgia estetica e, ancora, il prof. Tommaselli, poi prof. Ornano, biologo naturalista, per l’appunto.

Personaggio, quest’ultimo, con il quale il cabarettista fa breccia nei telespettatori in diverse edizione di Zelig Off: nel 2010 è nel cast di Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e di nuovo a Zelig Off su Italia Uno. È a Zelig anche nelle edizioni 2011 e 2012 condotte da Claudio Bisio e Pao­la Cortellesi e nell’edizione 2013, condotta da Teresa Mannino e Mr Forest. Il personaggio è sem­pre il Professor Ornano, ma con una chiave differente: il prin­cipale oggetto di studio diventa l’a­nimale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particola­re attenzione a quelle interne al rapporto di coppia. Lo spettacolo al quale assisterà il pubblico ta­rantino è un monologo da stand up comedian, al naturale, senza orpelli scenografici e senza tra­vestimenti. È un racconto di vita profondamente segnato da tante figure evocate in scena – registi bipolari, life coach, muratori – ma soprattutto da una figura fem­minile vincente e prevaricatrice, la dolce “Crostatina” che altro non è se non la dolce metà di Or­nano. Info: 099.7312185.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche