12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 07:11:00

News Spettacolo

Live da record per Joe T Vannelli

Giovedì scorso la tappa del tour al Castello Aragonese

Live da record per Joe T Vannelli
Live da record per Joe T Vannelli

Aveva promes­so di “sparare” delle “bombe musicali” durante il video live postato su Facebook al suo ar­rivo a Taranto e così è stato: in diretta sui social, dalla consolle allestita al Castello Aragonese, ospite della Marina Militare, il grande Joe T Vannelli ha fatto ballare online, giovedì scorso, circa 81.000 suoi fan (tante le visualizzazioni). E non solo.

Il noto dj – milanese di adozio­ne, ma di origine tarantina – a Taranto ha segnato un’altra tap­pa del suo “Live on tour”, con­cept davvero originale, organiz­zato su un roadshow in 20 città italiane, in luoghi dal grande valore paesaggistico e senza pubblico, registrando in tutto, fino ad oggi, più di 4.000.000 di visualizzazioni.

Dopo la visita di Chiara Fer­ragni al Museo MArTA per la Maison Dior, con Joe T Vannel­li i luoghi simbolo della nostra città continuano ad essere mete privilegiate per la realizzazione di progetti culturali, artistici e musicali di livello internaziona­le in grado non solo di promuo­vere la cultura, ma anche di av­vicinare sempre più i cittadini, soprattutto i giovani, all’arte e ai luoghi che la conservano.

Quello al Castello Aragonese va ad aggiungersi alla serie di djset memorabile che Vannelli sta confezionando dalla prima tappa del suo affascinante tour alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia, tutti avvolti dal mistero e mai rivelati fino al momento della diretta, rigorosamente in solitaria, senza pubblico, per rispettare il distanziamento so­ciale e, ovviamente, con una co­lonna sonora d’eccezione.

A metà della diretta dal Castel­lo Aragonese, alle 20.10, la mu­sica di JTV si è fermata per un momento solenne: l’ammaina bandiera sulle note dell’Inno dei Sommergibili seguito dall’Inno d’Italia e dai fischi dei marinai della Marina Militare.

Un momento emozionante e suggestivo per tutti coloro con­nessi su Facebook che è prose­guita, poi, sulle note di “Where is my man” il brano di Joe T Vannelli vs Eartha Kitt che in poche ore è balzato al primo posto.

Il “Joe T Vannelli Live On Tour” è nato in pieno lockdown, con la prima diretta da casa del dee jay con vista Duomo, a Mi­lano.

L’evento online è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti della musica dell’artista e, a fine lockdown, il live si è spostato in esterna: Cava Rug­getta di Carrara, da cui Miche­langelo attinse il marmo per le sue opere; Ca’ Marcello, villa palladiana del Settecento; la Fortezza di San Leo a Rimi­ni; l’iconica terrazza dell’Hotel Danieli di Venezia; il Forti­no Napoleonico nelle Marche; il Castello di Vezio sul Lago di Como; la Villa Borromeo sull’Isola Bella. Per scoprire le prossime location del tour ba­sta seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/jo­etvannelliofficial/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche