News Provincia

Carosino, il monumento dedicato ai sindaci

L’iniziativa dell’amministrazione comunale. Venerdì 31 luglio l’inaugurazione

Castello D’Ayala Valva
Castello D’Ayala Valva

CAROSINO – In occasione del cartellone degli eventi estivi, dal titolo “Riparti…Amo Caro­sino”, l’amministrazione comu­nale ha voluto organizzare una serata interamente dedicata alla figura del sindaco, come “Prima Istituzione di una Comunità”.

«Vorrà essere un momento di ricordo del lavoro svolto dai sindaci e dai commissari pre­fettizi che si sono susseguiti nel governare questo paese – si leg­ge in una nota – a tal proposi­to, l’amministrazione comuna­le guidata dal sindaco Onofrio Di Cillo ha voluto cementare tale momento commissionando un’apposita opera d’arte al ma­estro Piero Andriani, che con la propria sensibilità artistica ha voluto rendere granitico il senso del dovere ed il sacrificio di chi si è speso per il bene comune per Carosino».

La cerimonia si terrà venerdì 31 luglio alle ore 20 presso il pia­no superiore del Palazzo Comu­nale. Parteciperanno i sindaci ancora in vita ed i familiari dei primi cittadini, che pur avendo contribuito a scrivere le pagi­ne di storia di questa comunità, non sono più presenti tra noi; oltre ai commissari prefettizi che hanno intervallato le varie amministrazioni in momenti di particolare difficoltà.Carosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche