News Provincia

Covid e movida a Martina Franca, tavolo sulla sicurezza

Incontro tecnico convocato su richiesta del sindaco

Martina Franca
Martina Franca

MARTINA FRANCA – Si è svolto presso il Commissariato di Polizia il tavolo tecnico sul­la sicurezza convocato dal Vice Questore Amati su richiesta del Sindaco Ancona.

Essendo il sindaco fuori sede, erano presenti il vicesindaco, Nunzia Convertini, l’assessore Pasquale Lasorsa, il vicequesto­re di PS Amati, il Capitano dei Carabinieri Tamiazzo, il Sotto­tenente Palumbo per la Guardia di Finanza e il Comandante di Polizia Locale, Egidio Zingarel­li.

«Durante l’incontro – fanno sa­pere dall’amministrazione co­munale – è stata fatta un’analisi delle problematiche del territo­rio connesse al fenomeno della cosiddetta “movida notturna” considerato il particolare perio­do da Covid 19. Il vicesindaco Convertini e l’assessore Lasorsa hanno chiesto una intensifica­zione delle azioni sull’osser­vanza delle ordinanze sindacali. Gli organi di polizia presenti hanno, tuttavia, rilevato che “la problematica viene decisamente sovradimensionata dai media ri­spetto alla realistica situazione” e che “non vi sono casi eclatanti di violazioni delle ordinanze”. Congiuntamente agli altri pre­senti è stato stabilito che saran­no organizzati servizi occasio­nali nel centro storico in ausilio alla Polizia Locale. In relazione al fenomeno di assembramento da ballo della scorsa domeni­ca in Piazza XX Settembre, si conferma la mancanza delle au­torizzazione da parte degli orga­nizzatori. Sono in corso il com­pletamento degli accertamenti da parte della Polizia Locale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche