11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 15:46:20

Attualità News

Degustazioni on the beach: arriva “Calici Spiaggettini”

Calici Spiaggettini
Calici Spiaggettini

È stata presentata alla stampa “Ca­lici Spiaggettini”, kermesse dedicata al buon vino rosato che, nell’occasione, sarà degustato “on the beach”. L’appuntamento, in programma lunedì 3 agosto, con inizio alle 21, si svolgerà presso “La Spiaggetta club”, in Contrada Morroni Nuovi-Marina di Taranto (Isola Amministrativa).

Si tratta del primo evento dedicato al vino in pro­vincia di Taranto nel periodo post Covid.

La serata prevede una degustazione guidata dei vini rosati di Puglia, organizzata dalla Di Gior­gio & Partners sas in collaborazione con Asso­ciazione Italiana Sommelier Puglia delegazione di Taranto e l’apporto dello chef Fabio Casto.

Saranno oltre venti le cantine coinvolte nella ma­nifestazione, tutte legate al territorio pugliese.

«Si tratta – precisano con orgoglio i fratelli Lu­ciano e Adriano Di Giorgio – di un evento inte­ramente autofinanziato: in questo momento così difficile per la nostra economia abbiamo voluto aiutare le cantine del settore non chiedendo al­cun prodotto omaggio».

Ogni cantina potrà contare su un sommelier che spiegherà le caratteristiche del vino in degusta­zione. Ogni avventore berrà nel proprio calice, che sarà fornito all’entrata, nel pieno rispetto del­la normativa Covid-19. Il costo dell’ingresso sarà di 10 euro più 5 euro di cauzione per il calice in vetro personale: con il biglietto si avrà diritto a degustare 5 vini a scelta e un piatto tipico della tradizione tarantina realizzato dallo chef della Spiaggetta, Fabio Casto. All’uscita della manife­stazione, restituendo il calice, verranno resi i 5 euro di cauzione relativa al bicchiere.

All’incontro con la stampa sono intervenuti i fra­telli Luciano e Adriano Di Giorgio e lo chef Fa­bio Casto. La manifestazione gode della collabo­razione e del patrocinio del Comune di Taranto.

Un altro appuntamento da non perdere con “La Spiaggetta Club” si svolgerà nella serata del 31 agosto con una degustazione dedicata alle “Bol­licine di Puglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche