25 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

News Spettacolo

Peripato: è tempo di musical con l’Ico

Il 5 agosto per il “Magna Grecia Festival” il concerto con Graziano Galatone e Simona Galeandro

Simona Galeandro
Simona Galeandro

Saranno le voci di Graziano Galatone e Simona Ga­leandro a dare vita mercoledì, 5 agosto, al nuovo concerto in car­tellone per il “Magna Grecia Fe­stival”: “I love musical”.

Sul palco dell’Arena della Villa Peripato (in via Pitagora), accom­pagnati dall’Ico tarantina diretta dal Maestro Maurizio Lomartire, i due artisti proporranno alcuni fra i brani più belli e di successo che hanno fatto la storia di questo genere muusicale, da “West side story” a “Notre Dame de Paris”, a “Grease”, solo per citarne alcuni.

Le canzoni saranno riproposte in chiave sinfonica

Graziano Galàtone è stato ap­prezzato per i numerosi musical interpretati e nei quali ha rivestito il ruolo principale: Notre Dame de Paris, Tosca-Amore disperato (firmato Lucio Dalla), Il principe della gioventù (Lorenzo il Ma­gnifico), Bernadette (Il miracolo di Lourdes), I promessi sposi.

Insieme con Galàtone, come si accennava, un’altra voce impor­tante: Simona Galeandro. In­terprete di grande spessore, ha brillato in numerose rassegne ita­liane e internazionali, vincendo il Festival di Castrocaro e il Festi­val interazionale di Viña del Mar in Cile.

Il Magna Grecia Festival è una manifestazione realizzata in collaborazione con UBI Banca, Progetto Ma.Ta. (Matera-Taranto, un ponte per la cultura), ENI, Fondazione Puglia e Programma Sviluppo.

Avviso a quanti fossero in pos­sesso del biglietto. All’ingresso dovranno consegnare il modulo di autocertificazione Covid-19 debitamente compilato (scarica­bile dal https://tinyurl.com/mo­dulocovid o dal sito www.orche­stramagnagrecia.it).

Inizio concerto ore 21.00; costo del biglietto: euro 5,00.

I biglietti, in prevendita, possono essere acquistati presso la sede dell’Orchestra della Magna Gre­cia, in via Giovinazzi nr. 28 op­pure sulla piattaforma Eventbrite.

“I love musical” è un altro dei brillanti eventi presenti all’in­terno del Magna Grecia Festi­val, rassegna realizzata dall’ICO Magna Grecia con il Comune di Taranto. con la direzione artistica del Maestro Piero Romano.

Ultimo evento in programma per il Magna Grecia Festival, sabato 8 agosto, Arena Villa Peripato (21.00): “Bacarach Forever”, Ka­rima voce, direttore Domenico Riina (ingresso 5euro).

Informazioni: Orchestra della Magna Grecia, sedi di Taranto: via Giovinazzi 28 (lunedì/ve­nerdì 10.00/13.00-17.00/20.00, 392.9199935), via Tirrenia n.4 (lunedì/venerdì 9.00/17.00; 099.7304422).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche