L’Amministrazione comunale di Taranto ha messo in campo con un pacchetto di misure per contrastare le difficoltà per il nostro sistema socio-economico derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. E importanti obiettivi sottesi a questi provvedimenti riguardano il mondo della scuola e, in particolare, la ripartenza a settembre in sicurezza delle attività presso gli istituti di competenza dell’Ente civico.
Dopo settimane di intenso confronto con tutti i dirigenti scolastici ionici e di azione delle Direzioni comunali finalizzate al rispetto delle linee guida ministeriali, il cosiddetto “Piano Scuola”, del valore complessivo prossimo ai 40 milioni di euro, inizia a prendere forma e a traguardare interventi a breve e medio-lungo periodo per i plessi comunali. Ma l’Amministrazione comunale – si legge in una nota diffusa da Palazzo di Città – ha inteso trasformare in parte questa grave crisi dei nostri tempi in una opportunità, interrogandosi su come valorizzare al meglio i grandi sforzi di dirigenti, docenti e personale scolastico, facendo compiere un salto di qualità anche alla didattica della scuola tarantina, in chiave innovativa e tecnologica».
Per questo, lunedì 10 agosto alle ore 10:30 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, il Sindaco Rinaldo Melucci illustrerà i dettagli operativi e finanziari della convenzione denominata “@ula3.0”, che sarà sottoscritta in prima istanza dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Anna Cammalleri, e successivamente dai singoli istituti ricadenti sotto la competenza del Comune di Taranto.