Cronaca News

“Piano Scuola” per ripartire in sicurezza, lunedì sarà reso noto il programma dettagliato per Taranto

Aula scolastica
Aula scolastica

L’Amministrazione comunale di Taranto ha messo in campo con un pacchetto di misure per contrastare le difficoltà per il nostro sistema socio-economico derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. E importanti obiettivi sottesi a questi provvedimenti riguardano il mondo della scuola e, in particolare, la ripartenza a settembre in sicurezza delle attività presso gli istituti di competenza dell’Ente civico.

Dopo settimane di intenso confronto con tutti i dirigenti scolastici ionici e di azione delle Direzioni comunali finalizzate al rispetto delle linee guida ministeriali, il cosiddetto “Piano Scuola”, del valore complessivo prossimo ai 40 milioni di euro, inizia a prendere forma e a traguardare interventi a breve e medio-lungo periodo per i plessi comunali. Ma l’Amministrazione comunale  – si legge in una nota diffusa da Palazzo di Città – ha inteso trasformare in parte questa grave crisi dei nostri tempi in una opportunità, interrogandosi su come valorizzare al meglio i grandi sforzi di dirigenti, docenti e personale scolastico, facendo compiere un salto di qualità anche alla didattica della scuola tarantina, in chiave innovativa e tecnologica».

Per questo, lunedì 10 agosto alle ore 10:30 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, il Sindaco Rinaldo Melucci illustrerà i dettagli operativi e finanziari della convenzione denominata “@ula3.0”, che sarà sottoscritta in prima istanza dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Anna Cammalleri, e successivamente dai singoli istituti ricadenti sotto la competenza del Comune di Taranto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche