19 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Giugno 2021 alle 18:23:13

News Sport Volley

Serie A2 di volley, pubblicati i calendari. Esordio casalingo per la Prisma

Prisma volley Taranto
Prisma volley Taranto

È stato pubblicato dalla Lega Volley, il calendario del prossimo campionato di Se­rie A2 Credem Banca.

La Prisma Taranto Volley ini­zierà il suo cammino tra le mura amiche del PalaMazzola, dome­nica 18 ottobre, contro la Grup­po Consoli Centrale del Latte Brescia. S

ubito dopo le prime due trasfer­te dell’anno, a Cantù e Reggio Emilia, prima di tornare in Pu­glia per la sfida contro Mondovì. Il 15 novembre, Parodi e compa­gni faranno visita alla Tipiesse Bergamo, poi giungerà Ortona al PalaMazzola.

Impegno in Toscana, il 29 no­vembre, contro l’Emma Villas Aubay Siena, che precederà gli incontri con Santa Croce (casa) e Cuneo (trasferta).

Il 20 dicembre sarà tempo di derby, con la Prisma Taranto che ospiterà la Bcc Castellana Grot­te; sette giorni dopo, l’ultima d’andata con la trasferta lucana di Lagonegro.

La regular season dei rossoblù si chiuderà, in riva allo Ionio, domenica 21 marzo. Date Del Monte Coppa Italia Serie A2/A3 – Si qualificano ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia le migliori 6 formazioni di Serie A2 Credem Banca al ter­mine del girone di andata e la prima classificata dell’andata nel Girone Bianco e nel Girone Blu della Serie A3 Credem Banca.

Le 8 squadre disputano i Quar­ti di finale (6 gennaio 2021) e le Semifinali (13 gennaio 2021) in gara unica in casa delle squadre con migliore classifica al termi­ne del girone di andata. Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno la Finale il 31 gen­naio 2021 nella stessa sede ove si disputa la Final Four della Del Monte® Coppa Italia di Super­Lega. Quarti di finale – 6 genna­io 2021; Semifinali – 13 gennaio 2021; Finale 31 gennaio 2021.

Inizio Play Off Serie A2 Credem Banca: 28 marzo 2021.

Il presidente Tonio Bongiovanni: «Il campionato di Serie A2 Cre­dem Banca, come più volte com­mentato da autorevoli dirigenti e conoscitori del mondo del volley, sarà molto più competitivo ed imprevedibile rispetto agli anni passati. Le varie società si sono rinforzate, allestendo degli orga­nici di qualità. Posso garantire che, come Prisma Taranto Vol­ley, metteremo il massimo impe­gno, a partire dalla preparazione atletica, per farci trovare pronti quando affronteremo grandi squadre che, negli anni scor­si, hanno contribuito a rendere spettacolare questo campiona­to. Sicuramente non sarà facile ripartire dopo la pandemia e le vicende degli ultimi mesi legate all’emergenza Covid-19, con la conseguente chiusura anticipata dell’ultimo campionato, potreb­bero aver lasciato qualche segno nei gruppi di lavoro».

«È importante aver riportato la pallavolo a Taranto: inaugurare la stagione regolare, col debutto al PalaMazzola, sarà per noi una grande festa. Il nostro auspicio è che la gente di Taranto possa assistere al ritorno della Prisma, nel mondo del volley nazionale, direttamente dalle tribune del palazzetto».

L’allenatore-manager Vincenzo Di Pinto: «Affronteremo subito una sfida complicata: troveremo una squadra solida e tra le più attrezzate del torneo come Bre­scia».

«I lombardi hanno delle ambi­zioni importanti e, storicamente, sono sempre stati autori di una partenza sprint in campionato – afferma l’allenatore-manager della Prisma Taranto – Sarà un esordio molto ostico: dobbiamo stare molto attenti e partire col piede giusto».

«Non avevo delle preferenze sul calendario: prima o poi, affron­teremo tutte le squadre del cam­pionato. Siamo pronti a dire la nostra sul parquet. Sarà impor­tante, però, concludere la regular season nella migliore condizione possibile per prepararci, al me­glio, agli eventuali playoff».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche