15 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 17:29:48

Attualità News

“Cantine in barca” al tramonto tra buon vino, musica e food

Cantine in barca
Cantine in barca

Torna anche quest’anno “Cantine in barca – Sunset wine, food & music”, spin-off del “Due Mari Wi­neFest” (l’evento dedicato al vino e alla cultura agroalimentare locale e italiana) e nonostante le restrizioni che hanno col­pito il settore degli eventi e degli spet­tacoli per il Covid19, sui due catamara­ni della Jonian Dolphin ogni domenica organizzerà un aperitivo abbinato ai vini di alcune delle cantine pugliesi più pre­stigiose, una per ogni escursione, con la collaborazione di Cantine Palmieri.

Stefania Ressa, Fabio e Andrea Roman­dini – curatori dell’evento – hanno voluto lanciare un segnale positivo e, in collabo­razione con il Comune di Taranto, hanno deciso di organizzare le dieci escursioni che si snoderanno dal 9 agosto al 27 set­tembre.

«Attraverso “Cantine in barca” vogliamo farci promotori di quel turismo esperien­ziali di cui l’amministrazione Melucci si sta facendo portavoce – commentano gli organizzatori – ed è in questo senso che stiamo lavorando.

Stiamo cercando di promuovere tutto quello che di bello ha il nostro territorio: il mare, l’enogastronomia, la cultura di una città impregnata di storia.

Siamo davvero contenti del sostegno del Comune, di Fabiano Marti che crede nel­le nostre iniziative e della rete che stiamo costruendo con alcuni operatori culturali della città».

Partner dell’iniziativa è l’associazione Jonian Dolphin Conservation di Carme­lo Fanizza, da sempre vicina al Due Mari WineFest e attiva sul piano formativo e culturale.

Ecco come si svolge ogni appuntamento: gli ospiti potranno godere di un’escur­sione in barca al tramonto della durata di due ore: nei primi 45 minuti di escur­sione ammireranno il Castello Aragone­se, la Città Vecchia, il Ponte di pietra e sarà offerto loro il Formaggio Don Car­lo dell’azienda inMasseria e i taralli di Bontà pugliese.

Durante l’ultima ora di escursione, in­vece, i due catamarani della Jonian Dolphin si uniranno in mezzo al mare di fronte al Ponte Punta Penna e, sulle note della musica dal vivo, i presenti po­tranno degustare i piatti del Ristorante La fattoria.

I posti sono limitati: non più 20 persone su ogni catamarano.

Costo:euro 25 a persona

L’orario di inizio delle escursioni è pre­visto alle 20,00, con imbarco dal Molo Sant’Eligio, corso Vittorio Emanuele II, Città Vecchia.

I biglietti possono essere acquistati in­viando una email all’indirizzo di posta elettronica duemariwinefest@gmail.com

Per maggiori informazioni è possibile ri­volgersi al seguente numero telefonico: 349:8784615.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche