Cronaca News

Controllati bar, ristoranti, spiagge e i luoghi della movida jonica. Raffica di sanzioni 

Il commissariato di polizia di Manduria
Il commissariato di polizia di Manduria

Non si ferma  l’attività di controllo  disposta dal Questore di Taranto nell’ambito del progetto “Comunità più Sicure” a tutela dell’intera provincia jonica.

I servizi sono stati particolarmente intensificati lungo tutta la litoranea salentina, dove è previsto, in questa settimana di Ferragosto, un notevole incremento di turisti e villeggianti. Il personale del Commissariato di Manduria della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura coadiuvati da un equipaggio del Reparto Cinofili di Brindisi e dagli agenti della Polizia Locale di Manduria ha proceduto a numerosi controlli nella zona della costiera  di San Pietro in Bevagna.

Cinque  i posti di controllo effettuati lungo la litoranea salentina. Particolare attenzione al corretto uso del casco per i conducenti dei ciclomotori che affollano nel periodo estivo la zona. Elevate numerosissime sanzioni al codice della strada e sequestrati diversi scooter per l’assenza della prevista polizza assicurativa. Controllati bar, ristoranti  ed esercizi commerciali per la verifica delle norme sull’uso, la conservazione e la somministrazione di alimenti e bevande.

Particolare attenzione è stata  anche rivolta del rispetto delle vigenti normative di distanziamento sociale “anti-Covid” sia nei locali della “movida” che sulle spiagge particolarmente affollate nella notte di San Lorenzo.

Controllati anche alcuni venditori  ambulanti, tra questi,  uno che vendeva  frutta e verdura è risultato  privo delle previste autorizzazioni ed è stato  pertanto sanzionato. La  merce posta in vendita, per circa un quintale, esposta  sulla pubblica via e priva dei documenti di tracciabilità e provenienza  è stata posta sotto sequestro. All’ambulante, un 47enne del posto, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 3.500 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche