20 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Giugno 2021 alle 14:59:01

Calcio News Sport

Calcio a 5 Femminile: Città di Taranto, la nuova sfida

Corim Città di Ta­ranto
Corim Città di Ta­ranto

E’ un gradito ri­torno per la Corim Città di Ta­ranto a meno di un mese dall’i­nizio della preparazione atletica. Anna Marzella ritorna alla Corim Città di Taranto per la stagione 2020/2021. Centrale classe ’97 ta­rantina doc, indosserà la sua ma­glia numero 15 come sempre ha fatto nei quattro anni passati alla Corim.

Le parole di mister Vito Lio­tino, responsabile di mercato: “Ho cercato nuovamente Anna perchè lei è cresciuta molto, è sta­ta Capitano nella squadra del Real Statte Uisp vincendo campionati amatoriali imparando molto con mister Labonia, in più Capitano nella W.F.C. Grottaglie in A2, quindi sa benissimo cosa signifi­chi un Campionato Nazionale sul campo.

A livello ambientale Taranto è dif­ferente, ma questo lei lo sa benis­simo perchè è un dato di fatto.

Mi aspetto molto da Anna, quan­do fu fondata la società è stata una delle prime ad accettare il proget­to, in più stando con me in passa­to sa benissimo cosa chiedo sul campo. Sono sicuro che è pronta a sudare rappresentando Taranto al meglio, su questo non ho nessun dubbio”. Le dichiarazioni di Anna Marzella dopo la firma: “Sono cresciuta in passato con il Città di Taranto e mister Liotino, rieccomi qui a casa. Naturalmen­te in me, so benissimo che mister Liotino può darmi tanto a livel­lo personale e umano, in più sul campo. Conosco bene lui e sono sicura che lavorando nuovamente insieme, potrei ancora migliorare tanto. Taranto è una città impor­tante, non posso che essere orgo­gliosa di poter giocare nuovamen­te con questa maglia, ma ora lo farò in un campionato Nazionale. Mi aspetto una grande annata per­chè conosco il gruppo e le nuove arrivate. Sono sicura che lavoran­do insieme potremo toglierci le giuste soddisfazioni. Ringrazio la società per la fiducia datami, la ri­cambierò dando tutta me stessa”. Altro colpo importante annunciato nei giorni scorsi, quello che ha portato Floriana Marangione a Taranto: la pivot d’attacco classe ‘96 indosserà la maglia numero 8. “Floriana è un grande colpo, cercheremo di farla stare bene come primo obiettivo, la mettere­mo in condizione di poter dare il massimo per questa maglia come faremo con tutte le ragazze” le pa­role di Liotino. “Avevo bisogno di rimettermi in gioco ed il progetto e l’interesse del Città di Taranto mi hanno entrambi convinta fin da subito. Personalmente conosco Mister Liotino, sul campo non ho mai avuto a che fare con lui, ma sono convinta che potrò continua­re a crescere professionalmente. Mi sento pronta a seguire le sue idee di gioco e ripagare la fiducia che ha riposto in me sin da subito” ha dichiarato la giocatrice.

Grande acquisto anche quello di Sharon Losurdo, atleta di livello assoluto, universale classe ’88 di Torino che indosserà la maglia numero 23.

Tra sport e sociale, infine, la Co­rim Città di Taranto mostrerà sul­le maglie ufficiali da gara durante la stagione sportiva 2020/2021, il logo della Fondazione Giorgio Di Ponzio che si occupa della Ricerca Oncologica Pediatrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche