28 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 28 Ottobre 2020 alle 19:53:45

News Spettacolo

Martina Franca, Shakespeare al Bosco delle Pianelle

Shakespeare al Bosco delle Pianelle
Shakespeare al Bosco delle Pianelle

In una Notte d’E­state di incantesimi e magie, fate e folletti, passeggiate e teatro, il Bosco delle Pianelle di Martina Franca si tinge di mistero. I mirti ed i lentischi abbracciano e pro­fumano strani personaggi che si aggirano tra alberi di quercia e cespugli di cisto: è il popolo fan­tastico della notte, quello dei so­gni di ciascuno di noi, quelli che tutti vorremmo vivere almeno una volta.

In piena armonia con la natura, l’esperienza della passeggiata al tramonto curata dalla Coopera­tiva di Educazione Ambientale Serapia, si arricchisce della rap­presentazione teatrale di alcune scene tratte dal “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

La passeggiata teatrale itineran­te si rivolge benissimo a tutte le fasce d’età, in particolare alle fa­miglie, affascinando i bambini e gli adulti ed è stata insignita dal “Premio Ellisse” 2013 nella se­zione ambiente. Commento alla motivazione è stato “Quando il teatro si sposa alla natura, nasco­no meraviglie!”

L’iniziativa rientra nel program­ma del “Physis 2020 – Festival itinerante di teatro natura per lo sviluppo sostenibile e la qualità della Vita” , è organizzata in col­laborazione con la Cooperativa di Educazione Ambientale Serapia.

Con Gabriella Altomare, Rosan­na Cassano, Davide De Marco, Donatello De Mita, Vito Latorre, Silvana Pignataro e Antonio Re­pole. Adattamento e regia Vito Latorre.

Durata della passeggiata/spetta­colo nel bosco: 70-75 minuti

Si consiglia di portare con sé tor­cia, antizanzare e di indossare abbigliamento e scarpe comode.

Costi:

15 euro adulto – 12 euro da 5 a 10 anni – gratuito fino a 4 anni

Gli eventi prevedono un nume­ro contingentato di partecipanti nel rispetto delle Misure di pre­venzione indicate dall’ordinan­za del Presidente della Giunta Regionale n 259 DCPM dell’11 Giugno 2020. Prenotazione ob­bligatoria on line su eventbrite.it (massimo 30 partecipanti di cui 10 bambini) Per tutte le informa­zioni seguite la pagina facebook e IG di Onirica o contattare il 328 7160463/3473238042. Dove: Oasi Bosco delle Pianelle, Strada Statale 581 km 14+900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche