23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 11:00:13

News Provincia di Taranto

Mottola, c’è attesa per “Artisti sotto le stelle”

Mottola, c’è attesa per “Artisti sotto le stelle”
Mottola, c’è attesa per “Artisti sotto le stelle”

MOTTOLA – Non poteva man­care l’ormai più che ventennale appuntamento con “Artisti sotto le Stelle”, manifestazione pitto­rica (e non solo) che si svolgerà dal 22 al 26 agosto, organizzata dall’associazione “Arte e Cultu­ra” nella persona del patron Gio­vanni Rogante (nella foto di de­stra). Nei locali della Pro Loco.

Nonostante le preoccupazioni e le notizie non sempre buone non ci si può privare del piace­re di fare in tutta sicurezza una passeggiata a Mottola, inerpi­carsi sulla collina, gironzolare sulla piazza XX Settembre, tra i colori dei quadri , attirati dai paesaggi della nostra terra, dai volti, dalle pennellate che rac­contano storie intime ed uni­versali. Come ormai ben noto, la manifestazione, con tutto il suo bagaglio di storia, eventi e suggestioni, rappresenta un appuntamento imprescindibile nella vita culturale estiva dell’a­rea jonica anche perché, negli anni, questa manifestazione è divenuta “cittadina del mondo” grazie ai numerosissimi apporti delle realtà culturali più diverse, diversificate e stimolanti del pa­norama artisticointernazionale.

E quindi persone, artisti, cre­ativi provenienti dalla Grecia, dalla Francia, dal Regno Unito e finanche dalla remota Siria, si sono affacciati su questa ridente collina ed hanno lasciato il se­gno con parole, colori, materiali nuovi.

Ma questo è l’anno del turismo e dell’arte di prossimità e i nostri artisti sapranno distoglierci un momento dagli affanni, regalar­ci uno sprazzo di normalità, di bellezza e non ci faranno cer­to rimpiangere gli echi di terre lontane.

Il resto lo farà il fresco venti­cello mottolese che, diciamo la verità, è il miglior testimonial della nostra città in questi giorni di asfissiante calura.

Le opere dei pittori, provenienti da varie parti della nostra regio­ne, saranno esposte sia nei locali della Pro Loco, sia nella piazza antistante la Casa Comunale e le serate saranno allietate da mu­sica dal vivo suonata da gruppi locali.

Mottola sarà felice di accoglie­re tutti.Si ringrazia il presidente della Pro Loco, Pino Antonac­ci, l’amministrazione comunale, il sindaco Barulli, l’assessore Lanza e tutti i soci della asso­ciazione. La mostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche