20 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Giugno 2021 alle 14:59:01

News Sport Volley

Prisma Taranto, patto con la Jonian Dolphin

Prisma Taranto
Prisma Taranto

Le bellezze della città dei due mari per la Prisma Volley Taranto. La squadra del presidente Tonio Bongiovanni avrà la possibilità di ammirare lo scenario spettacolare del Golfo di Taranto grazie alla collaborazio­ne con la Jonian Dolphin Conser­vation, Associazione creata per la salvaguardia e la tutela dei delfini nel Golfo di Taranto, del presi­dente Carmelo Fanizza.

La gita in barca, che avverrà sa­bato 22 agosto, sarà effettuata grazie al Catamarano Taras, im­barcazione che permise all’asso­ciazione di avviare le proprie at­tività: il catamarano da ricerca di 40 FT realizzato dal cantiere La­dy-Hawke su specifico progetto della JDC, rappresenta la piatta­forma di rilevamento principale.

È la prima barca realizzata con funzioni di ricerca sui Cetacei e Dolphin Watching di tutto il Gol­fo di Taranto ed è la barca che ha consentito a Carmelo Fanizza ed alla Jonian Dolphin Conservation di rappresentare per la Regione Puglia una delle 21 eccellenze italiane ad Expo 2015. La rete di prora consente di vivere su Ta­ras un’esperienza quasi intima di contatto con i cetacei, dando così la possibilità a tutta la società io­nica di poter ammirare, da vici­no, il meraviglioso spettacolo dei delfini nel mar Ionio.

«Saremo lieti di ospitare la nuo­va squadra della Prisma Taranto Volley sulla nostra imbarcazione: daremo loro la possibilità di inau­gurare la nuova stagione con una gita tra le acque del Golfo di Ta­ranto e, soprattutto, attraverso il passaggio nel delfinario, presente all’interno del Mar Grande. «Tra­mite Virgilio Pantile, responsabi­le dell’Acqua Maniva, abbiamo avuto modo di metterci in contat­to con la società della Prisma Ta­ranto Volley, trovando in loro la massima disponibilità nella col­laborazione e nella realizzazione di questa uscita. Abbiamo creato questa sinergia, organizzando questo tour, per permettere ai giocatori ed allo staff tecnico di poter conoscere le bellezze del­la nostra città direttamente dalle acque del mar Ionio. Oltre al Ca­tamarano Taras, verrà utilizzata l’imbarcazione Extraordinaria, gemella nella costruzione ma con qualche innovazione rispetto alla Taras. Siamo onorati di ospitare la squadra del presidente Tonio Bongiovanni e di Elisabetta Zela­tore: per la nostra Associazione è un motivo di grande lustro colla­borare con una società importan­te e che disputerà il campionato di Serie A2 Nazionale»

Virgilio Pantile – collante tra la Prisma Taranto, Acqua Maniva e la Jonian Dolphin Conservation – spiega nel dettaglio l’iniziati­va: «Le imbarcazioni partiranno dal Molo Sant’Eligio. I giocatori, dopo un cocktail d’accoglienza, avranno modo di poter ammira­re le bellezze del nostro territorio direttamente con i Catamarani Taras ed Extraordinaria, gustan­do le prelibatezze del territorio».

La Prisma Taranto Volley, nel­le persone del Presidente To­nio Bongiovanni, Elisabetta Zelatore e il direttore generale Antonio Laforgia, ringraziano l’Associazione Jonian Dolphin Conservation per la disponibili­tà dimostrata. Nel contempo, il club comunica che è stato attiva­to il nuovo sito ufficiale del club raggiungibile all’indirizzo www.prismatarantovolley.it. La realiz­zazione dell’intera struttura web è avvenuta grazie alla partnership stretta con la Webartsdesign, una delle Digital Agency più affer­mate sul territorio nazionale, nata nel 2011 da un’idea di Pasquale Bucci e Vincenzo Lippolis, dopo aver vinto un concorso per pro­getti innovativi organizzato dalla provincia di Taranto.

Sin dal primo giorno Webartsde­sign decide di non essere una semplice web agency, ma un la­boratorio di idee, costituito da un team creativo, dotato di talento e proiettato all’innovazione, capace di portare al successo qualsiasi progetto digitale.

Webartsdesign investe conti­nuamente risorse per migliorare la realtà nella quale progettare, creare e rafforzare la presenza digitale dei propri clienti. Tutto ciò attraverso idee, strumenti e tecnologie sempre al passo coi tempi. Webartsdesign non è solo un’agenzia che realizza siti web, e-commerce e applicazioni, ma è anche un punto di riferimento per condividere con i propri clienti lo stesso amore, impegno ed entu­siasmo nel costruire nuove stra­de per il successo online. Grazie allo sviluppo di applicazioni in­novative, Webartsdesign è oggi una delle più affermate Digital Agency sul territorio nazionale.

«Collaborare con la Prisma Ta­ranto Volley è, per noi, un moti­vo di grande orgoglio – afferma Vincenzo Lippolis, rappresen­tante della Webartsdesign -. Ab­biamo voluto creare un prodotto innovativo, con l’intento di offri­re, a tutti i tifosi rossoblù ed agli appassionati di volley, un vero e proprio punto di riferimento, non solo sul club ionico ma anche sull’intero campionato di Serie A2. Il sito internet è una risorsa importante per l’immagine del club: durante la stagione, saran­no introdotte diverse novità che renderanno il portale ancora più completo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche