14 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 08:14:58

News Spettacolo

A Porta Napoli due serate con Onde – Immaginari Sonori

Porta Napoli, in Piazzale Democrate
Porta Napoli, in Piazzale Democrate

L’edizione 2020 è la terza del festival di musica indipendente e so­norità contemporanee Onde – Immagina­ri Sonori, organizzato dall’Associazione Culturale tarantina Musicasetta.

Onde – Immaginari Sonori 2020 è una due giorni di concerti live, dj & visual set vista mare dal tema Urban Tropical Line, dedicati a un pubblico attento alla scena cantautorale italiana e alle tendenze del clubbing nazionale, e al contempo interes­sato a vivere al meglio Taranto, scoprirne i giovani autori, le realtà attive sul territorio e il patrimonio paesaggistico.

La location scelta per quest’anno, Piazzale Democrate a Porta Napoli, risponde infat­ti alla volontà di generare nei cittadini una nuova consapevolezza sulle potenzialità della città e richiamare l’attenzione del tu­rismo dal resto della Puglia e d’Italia. Por­ta Napoli, storicamente crocevia per l’ar­tigianato e il commercio è uno dei luoghi simbolo della città, dove l’Associazione ha strutturato la sala concerti e spazio multi­funzionale Mercato Nuovo, che si è reso motore di rigenerazione urbana e promo­tore di questa terza edizione, patrocinata dal Comune di Taranto.

Ecco date e programma della Terza Edi­zione. Venerdì 21 agosto: Guatemala Ca­narie, Cacao Mental, Jolly Mare, poi Live Sketching dell’artista dj/producer Ãle aka Alex Palmieri. Sabato 22 agosto: Periodo blu, Lucia Manca, Nu Guinea dj + keys Popolous. (Piazzale Democrate, apertura botteghino ore 19.30, Start concerti 20.30).

Il Festival, come ogni anno, si rivolge a valorizzare l’artigianato locale. Sotto la simbolica pensilina di Piazzale Demo­crate sarà allestita un’area espositiva con artisti e artigiani. Il progetto espositivo è a cura de La Factory – handmade in Italy, community nata a Taranto, contenitore di diverse realtà produttive basate sull’attivi­tà di autoproduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche