19 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Giugno 2021 alle 18:23:13

Musica all’alba con Nabil e Signorile
Musica all’alba con Nabil e Signorile

Una iniziativa davvero sug­gestiva quella che l’amministrazione comu­nale di Taranto ha preparato per domenica 30 agosto.

L’amministrazione del sindaco Melucci, in­fatti, in collaborazione con il Taranto Jazz Festival, organizza un concerto alle prime luci del mattino per godere della buona mu­sica in un ambiente davvero straordinario.

Cominciamo dai musicisti: saranno ospiti l’eclettico pianista jazz Mirko Signorile e il cantante e percussionista dei Radioder­vish, il palestinese Nabil Bey, che presen­teranno a Taranto il loro progetto intitolato ‘Bakhur’.

Il concerto, e questo è l’aspetto più intri­gante oltre il contenuto artistico di rilievo, si terrà all’alba alla banchina Contrada Ci­mino-Manganecchia, un suggestivo luogo circondato dal mare situato alla destra del Parco Cimino percorrendo via Giovanni Antonucci.

L’ingresso è previsto per le ore 4.30, mentre il concerto inizierà alle 5.15.

«Dopo il successo degli scorsi due anni, si rinnova la tradizione del concerto all’alba – commenta l’assessore alla cultura Fabia­no Marti – con due musicisti eccezionali e una location unica dalla quale sarà possi­bile assistere ad un’alba da brividi. Dopo i meravigliosi concerti al tramonto sul Mar Grande del Magna Grecia Festival, potre­mo vivere la grande emozione dell’alba sul Mar Piccolo».

L’ingresso è libero con prenotazione ob­bligatoria. La capienza massima è di 200 posti. Per informazioni e prenotazioni tele­fonare al numero 392 630867. Durante il concerto verranno rispettate rigorosamente tutte le norme di sicurezza anticovid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche