14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Basket News Sport

CJ Taranto, è ufficiale l’arrivo del playmaker Pellecchia

CJ Taranto
CJ Taranto

Il roster del CJ Basket Taranto ha un nuovo gio­catore nel suo organico. Il soda­lizio rossoblu è lieto di annun­ciare il tesseramento di Andrea Pellecchia, giovane playmaker. Si tratta del secondo under a disposizione ufficialmente di coach Olive.

Pellecchia è nato a Brindisi il 22 settembre 2003. Nell’Auro­ra Brindisi del presidente Fabio Minieri ha mosso i primi pas­si nelle giovanili vincendo da protagonista bene tre campio­nati: Under 13, Under 14 Elite e Under 15, e guadagnandosi la convocazione nelle selezione pugliese per il Trofeo delle Re­gioni. Due anni fa il salto tra i “grandi”, viene tesserato in pre­stito dall’Oxygen Bassano, dove oltre a continuare la trafila nelle giovanili (sfiorando lo scudetto U16 Eccellenza e raggiungendo le finali nazionali U18) viene aggregato alla prima squadra veneta impegnata nel campio­nato di serie C Gold mettendo insieme minuti ed esperien­za. Lo scorso anno il ritorno a casa, con la Limongelli Dinamo Basket Brindisi dove si mette in evidenza nel campionato di Serie C Silver con un higher di 25 punti nella vittoria contro la Diamond Foggia.

Andrea si racconta così nelle sue prime parole con la canot­ta rossoblu idealmente addosso: “La chiamata del CJ è arrivata in un momento importante per la mia crescita cestistica, una grande opportunità per confron­tarmi con giocatori di alto livel­lo, non ho esitato minimamente primo perché c’è un gran coach, con cui ho avuto già modo di parlare, e poi perché abbiamo un roster da paura, e stare die­tro a un giocatore come Stanic mi farà arricchire il bagaglio tecnico. Che tipo di giocatore sono? Mi piace raggiungere i miei obiettivi, sono molto ambi­zioso e determinato, e mi piace mettermi a disposizione della squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche