23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 11:00:13

Cultura News

Open day al Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Il MarTa
Il MarTa

Tanti gli appuntamenti al Museo Archeologico Nazionale di Taranto in questo ultimo week end di agosto.

«Abbiamo in programma un’estate ricca di iniziative», dichiara Eva Degl’Innocenti, direttrice del MArTA, aggiungendo che «sono partiti gli speciali abbonamenti al Museo con tariffe agevolate, continuano i nostri laboratori di artigianato digitale e tornano gli open days».

Domenica 30 agosto si terrà un nuovo open day con ingresso gratuito per tutti. Nell’occasione il Museo sarà aperto dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 17.30). Per garantire la massima sicurezza ai visitatori, gli ingressi saranno consentiti solo previa prenota­zione sul sito https://buy.novaapulia.it/ingresso-marta.html.

Nella stessa giornata sono previsti anche “I capolavori del MArTA”, ovvero visite guidate con tariffa speciale di 7 euro a persona (i bimbi fino a 6 anni accedono gratuitamente), fruibili alle ore 10.00, 11.00, 16.30 e 17.30.

Per partecipare alle attività è necessario acquistare i biglietti d’ingresso esclusivamente on line, sul sito https://buy.novaapulia.it/ingresso-marta.html, nelle fasce orarie dedicate all’attività, prenotare la visita invian­do una mail all’indirizzo museo.ta­ranto@novaapulia.it o chiamando il numero 099-4538639 e, al momento della visita, pagare l’importo dovuto alla cassa.

Sabato 29 e domenica 30 agosto sono previsti, inoltre, i laboratori di artigia­nato digitale del Fab Lab.

Si tratta di attività ludiche della dura­ta di un’ora adatte ad adulti e ragazzi, che consentiranno di approfondire la conoscenza del Museo Archeologico Nazionale di Taranto cimentandosi con le nuove tecnologie.

Consultando il sito https://www.mar­talab.com/open-day è possibile avere maggiori informazioni sugli appunta­menti di MArTA Lab.

«Tutto sta tornando alla normalità – dichiara la direttrice Degl’Innocenti – c’è una gran voglia di ritornare nei luoghi della cultura e al MArTA lo facciamo nel pieno rispetto delle regole da parte del personale e dei visitatori».

Tutte le attività del Museo, infatti, sono erogate nel massimo rispetto delle misure di prevenzione dal contagio da COVID-19.

Per evitare assembramenti e garantire la massima sicurezza, i visitatori possono accedere in fasce orarie prestabilite, secondo la prenotazione ef­fettuata, rispettando l’orario di ingresso.

Il Museo è accessibile solo indossando la mascherina e dopo la rilevazione della temperatura attraverso un termo-scanner. I percorsi all’interno dell’edi­ficio sono dotati di segnaletiche specifiche e di dispenser con gel disinfettan­te. I biglietti di ingresso al Museo sono acquistabili esclusivamente on line, dove sono disponibili anche abbonamenti validi fino al 31 dicembre a prezzi promozionali, per consentire la fruizione dei tesori del MArTA a varie tipo­logie di visitatori: individuali, ragazzi, coppie, famiglie e seniors.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche