19 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Giugno 2021 alle 18:23:13

Attualità News

Vino e bollicine on the beach con Calici Spiaggettini

Torna “Calici Spiaggettini”
Torna “Calici Spiaggettini”

Dopo il successo del primo appuntamento lunedì 31 agosto, a “La spiaggetta club” torna “Calici Spiaggettini”, la ker­messe che celebra il buon vino delle cantine pugliesi, stavolta de­dicata alle bollicine e agli spuman­ti, organizzata dalla Di Giorgio & Partners sas in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier Puglia – delegazione di Taranto e con l’apporto dello chef Fabio Ca­sto, ideatore della manifestazione insieme ai fratelli Di Giorgio.

A partire dalle ore 21, sulla spiag­gia in Contrada Morroni Nuovi-Marina di Taranto (Isola Ammi­nistrativa) sarà possibile degustare ottimi vini frizzanti, provenienti da venti cantine legate al territorio pugliese.

«Dopo il grande successo della serata di inizio agosto – precisano i fratelli Di Giorgio – torniamo a proporre per la seconda volta que­sto evento interamente autofinan­ziato, in cui non chiediamo alcun prodotto omaggio. È un messaggio di speranza per l’intero settore».

Lo chef Fabio Casto aggiunge: «Ancora una volta riusciremo a ra­dunare tantissime cantine pugliesi in un luogo meraviglioso e acco­gliente per vivere insieme un’altra serata indimenticabile. Ci sarà la degustazione guidata lungo la bat­tigia: invitiamo tutti coloro che non hanno partecipato alla prima serata a raggiungerci la sera del 31».

L’evento si svolgerà “on the beach” con una formula collaudata e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: ogni cantina potrà contare su un sommelier che spiegherà le caratteristiche del vino in de­gustazione. Ogni avventore berrà nel proprio calice, che sarà fornito all’entrata, nel pieno rispetto della normativa Covid-19.

Il costo dell’ingresso sarà di 15 euro: con il biglietto si avrà dirit­to a degustare 5 vini a scelta e un piatto tipico della tradizione taran­tina All’uscita della manifestazio­ne, restituendo il calice, verranno resi i 5 euro di cauzione relativa al bicchiere. La manifestazione gode della collaborazione e del patroci­nio del Comune di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche