23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 11:00:13

Il ritiro del Taranto 20/21
Il ritiro del Taranto 20/21

Il portiere Alex Sposito è nuovamente un cal­ciatore del Taranto. L’Empoli ha rinnovato al club rossoblu, anche per la stagione sportiva 2020/21 il trasferimento a tito­lo temporaneo del promettente portiere classe 2001.

Doppia seduta per i ragazzi di mister Laterza.

I rossoblu sul campo di Pietra­lunga hanno lavorato prevalen­temente sulla parte fisica. Nel pomeriggio, il mister insieme ad i suoi collaboratori ha incen­trato il lavoro del gruppo sulla tattica. Infine, l’allenamento si è chiuso con una partita a campo ridotto.

Per la stagione sportiva che si appresta ad affrontare, il Taran­to Fc si è affidato alla profes­sionalità di Aldo Chiari, che ha sottoposto gli atleti ad un pro­gramma di bioanalisi apposita­mente sviluppato.

Aldo Chiari, preparatore fisi­co professionista in vari ambiti sportivi, dal basket di serie A, alla Nazionale italiana di Scher­ma olimpica con cui ha vinto l’oro ai campionati europei, al rugby con le Zebre, fino ad arri­vare al calcio, sport in cui vanta numerose collaborazioni. Una di esse con il prof. Giampie­ro Ventrone, della Salernitana. Esperto di valutazione biomec­canica posturale e performance ed allenamento di Forza.

Nel ritiro di Pietralunga, nella verde Umbria, il team al com­pleto si è sottoposto diversi test finalizzati al monitoraggio strutturale, funzionale e del ca­rico interno, attraverso analisi per ottimizzare al massimo le performance atletiche.

Coach Aldo Chiari, per il suo lavoro con gli atleti, si è avval­so, tra le altre cose, della Tecno­logia Euleria che gli ha fornito strumenti di lavoro altamente specializzati per valutazioni del movimento.

Grande carica generale per que­sta “prova” che ha posto le basi per il lavoro pianificato nell’ar­co di tutto l’anno sportivo du­rante il quale ci saranno altri incontri, per dare continuità al percorso appena iniziato ma che ha già entusiasmato tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche