21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 19:30:12

Fabio Barnaba
Fabio Barnaba

Sarà la masseria Carducci – Pizzariello, in via per San Donato, ad ospitare venerdì, 4 settembre, il concerto del pianista e compositore Fabio Barnaba, nell’ambito della seconda edizione di C.U.R.A. (Cultura, Ambiente e Ricerca), evento dedicato alla soli­darietà, organizzato dalla Pro Loco di Leporano.

In scaletta, oltre a brani di sua composizione, Barnaba proporrà musiche di Ennio Morricone e Sakamodo.Sul palco saliranno an­che Antonia Laganà – reduce dall’esperienza nella trasmissione “The Voice” e da “Sarà Sanremo” – ed il quartetto d’archi, costola dell’Orchestra della Magna Gracia, formato dai Maestri Maurizio Lomartire, Paola Vania, Lucia Forzati e Antonio Errico. È prevista la partecipazione del M° Giuseppe Di Gioia al flauto traverso. Fa­bio Barnaba, tarantino, è stato protagonista all’ultima edizione di Sanremo. Il compositore e musicista ha diretto l’orchestra dell’Ari­ston in occasione della serata delle cover e ha diretto e arrangiato il brano Giordana Angi. Ha, inoltre, lavorato per il brano “Gigante” di Piero Pelù e, precedentemente, ha scritto alcune partiture orche­strali per “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017.

«Sarà una serata all’insegna della solidarietà e nel pieno rispetto dei protocolli del Covid 19», ha dichiarato la presidente della Pro Loco, Antonella Falcioni. Il contributo raccolto sarà devoluto alla Fonda­zione Magic for children per il progetto “Iron mind” inserimento in attività motorie dei minori con disabilità motoria.

È obbligatoria la prenotazione e l’uso delle mascherine. Info: 346:8369836. Start ore 20,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche