14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Attualità News

“Into the wine”: la vendemmia tra foto e parole

Uva da tavola
Uva da tavola

SAVA – Sarà il tema della “ven­demmia” il filo conduttore del con­test fotografico “Into the Wine”, or­ganizzato dal circolo Arci Calypso di Sava e giunto, quest’anno, alla sua 6a edizione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di riscoprire e valorizzare il nostro territorio e le tradizioni con l’arte della fotografia, e, novità di questa edizione, anche attraverso la lette­ratura: infatti, oltre al tradizionale contest fotografico è in programma un contest letterario che permette­rà, anche ai “non addetti ai lavori”, di raccontare attraverso le parole le varie sfaccettature della tradizio­ne viticola ed enologica del nostro territorio durante il periodo della vendemmia: paesaggi, persone, fe­ste o momenti conviviali, lavoro in vigna o in cantina e tutto ciò che il vostro occhio, o la vostra penna, suggerisce.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non, scrittori pro­fessionisti e non, senza limiti di età.

Il termine per l’invio delle foto e delle composizioni è fissato al 20 settembre; successivamente, dal 21 al 30 settembre saranno pubblica­te sulla pagina Facebook di Arci Calypso e soggette ad un voto tra­mite social.

Le migliori 25 foto e le 10 miglio­ri composizioni verranno valutate durante l’evento finale in program­ma il 9 ottobre: saranno due le giu­rie chiamate a decretare i vincitori dei due contest.

Per maggiori informazioni e per conoscere i dettagli del regola­mento è possibile visitare la pagi­na Facebook Arci Calypso Sava o contattare il seguente numero tele­fonico: 3421566393.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche