23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 11:00:13

Alessandro Vitti conquista Hollywood
Alessandro Vitti conquista Hollywood

Improvviso cambio di rotta della Boom! Studios, la casa editrice che darà alle stampe il fumetto scritto dall’attore Keanu Reeves e da Matt Kindt. Proprio ieri pubblicavamo la notizia che ad illustrare la serie statunitense sarebbe stato il tarantino Alessandro Vitti.

Non sarà così, nelle ultime ore il team di Reeves ha ufficializzato la sostituzione di Vitti, già collaboratore delle prestigiose Marvel e Panini, con Ron Garney. Il comic book/writer artist, classe 1967, ha un’esperienza notevole e una schiera foltissima di fan (caratteristiche che non mancano certamente a Vitti). Nel 2007 ha anche curato i costumi per il film con Will Smith “I am a legend”.

Sarà lui a disegnare le tavole di Berserker, la creatura frutto della fantasia di Keanu Reeves. Ai colori è stato confermato Bill Crabtree, e Clem Robins sarà il letterista ovvero il realizzatore delle parti testuali.

La Boom! Studios non ha chiarito i motivi della sostituzione. L’editore si è limi­tato a dichiarare che Garney è perfettamente in linea con le idee di Reeves sul progetto.

Come già scritto, nel nostro articolo di ieri, il primo numero della nuova serie di albi a fumetti uscirà ad ottobre negli USA. Vitti, in ogni caso, era riuscito, con il suo lavoro, ad attrarre la Boom! Studios e Reeves. E questo resta un grande meri­to. Altri importanti progetti bollono in pentola, per lui. Ad maiora!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche