21 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2020 alle 16:38:07

News Provincia

Martina Franca, piattaforma on line per abbonamenti per parcheggi e pass

Martina Franca, piattaforma on line per abbonamenti per parcheggi e pass
Martina Franca, piattaforma on line per abbonamenti per parcheggi e pass

GINOSA – È stata presentata mar­tedì 8 settembre, nella sala multi­mediale del Comando di Polizia Locale in Piazza D’Angiò, Park­ForFun, la nuova piattaforma on line dedicata alla gestione degli abbonamenti ai parcheggi cittadini e del rilascio dei pass per la Zona a Traffico Limitato e per l’Area Pedonale Urbana. Nata nel 2018, ParkForFun ha sviluppato un sof­tware dedicato alla prenotazione e gestione dei parcheggi in diverse città italiane, stazioni ferroviarie, aeroporti, porti e delle soste di grandi eventi. Grazie alla part­nership con il Comune di Martina Franca e con l’azienda Kapsch, da ora sarà in grado di rilasciare an­che pass per ZTL e APU per la cittadina della Valle d’Itria. Park­ForFun, completamente gratuita, è utilizzabile da smartphone, pc o tablet e con pochi click consente di ottenere sulla propria mail il pass richiesto per accedere alla Zona a Traffico Limitato e all’Area Pe­donale Urbana previsti dal rego­lamento comunale, previa verifica dei requisiti necessari.

A breve, inoltre, consentirà l’acqui­sto – assieme alle App già operative (Mycicero, Easypark, PayByPhone per veicoli Volkswagen) – di tutti gli abbonamenti, ordinari o age­volati (ad esempio per i residenti e commercianti del centro storico) per la sosta.“Parkforfun costitui­sce un’altra innovazione in tema di mobilità urbana in grado di sem­plificare e velocizzare il rapporto tra cittadini e Amministrazione – sottolinea l’Assessore alla Mobilità Pasquale Lasorsa – farà risparmia­re tempo, carta e adempimenti sia agli utenti che all’ufficio”.

L’app ParkForFun è scaricabile dai comuni play stores e a breve sarà possibile anche utilizzare un link reperibile sul sito del Comu­ne di Martina Franca. Rimane co­munque disponibile per i cittadini l’ufficio Mobilità del Comando di Polizia Locale, sito in Piazza D’Angiò, a cui è possibile rivolger­si per le richieste di abbonamen­ti o pass, contattando il numero 080/4836360.

La nuova piattaforma on line au­menta l’offerta digitale del Comu­ne per quanto riguarda i parcheggi e si inserisce nel progetto più am­pio di mobilità della cittadina.

“Grazie a questo sistema partirà, nelle prossime settimane, la Zona a Traffico Limitato controllata da videocamere, assicurando ai re­sidenti, agli esercenti e agli auto­rizzati un sistema facile e flessibile per accedere senza problemi nel centro storico. In questo modo – continua l’Assessore Lasorsa – viene aggiunta un’altra tessera al complesso puzzle del nostro siste­ma di mobilità, rendendo sempre più concreto il disegno di una città più ordinata ed efficiente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche