Cultura News

Continua l’estate al MArTA: domenica torna l’open day

MarTa
MarTa

“Continua l’estate al MArTA con un week-end ric­co di attività per grandi e piccoli. Questa estate il nostro Museo ha registrato un bilancio molto positi­vo di interesse e di visite da parte del pubblico, con una grande pre­senza di giovani”. a dichiararlo è Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di taranto in via cavour nr. 10. Do­menica, 13 settembre, torna l’open day con l’ingresso gratuito per tut­ti: il Museo sarà aperto al matti­no dalle ore 9.00 alle 13.00 e, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 17.30).

Non marcheranno nello stesso giorno “I capolavori del MArTA”, ovvero le visite guidate tematiche a cura del concessionario Nova Apulia, con tariffa speciale di 5 euro a persona (bimbi fino a 6 anni gratis), fruibili alle ore 11.30 e alle ore 17.30.

Ecco come fare per partecipare all’attività: – acquistare i biglietti d’ingresso solo ed esclusivamente on line dal sito https://buy.novaa­pulia.it/ingresso-marta.html, nelle fasce orarie dedicate all’attività;

– prenotare la visita all’indirizzo di posta elettronica museo.taran­to@novaapulia.it oppure al nume­ro telefonico 099:4538639;

– presentarsi in cassa per il paga­mento della quota della visita gui­data.

Sabato 12 e domenica 13 settem­bre, inoltre, torna l’appuntamento con i laboratori di artigianato digi­tale del Fab Lab. Gli appuntamenti saranno attività ludiche adatte ad adulti e ragazzi che consentiranno di approfondire la conoscenza del Museo Archeologico Nazionale di Taranto cimentandosi con le nuo­ve tecnologie.

Tutte le attività didattiche saranno proposte nel massimo rispetto del­le misure di prevenzione dal con­tagio da COVID-19.

Questi gli orari di accesso al Mu­seo e le normali modalità di frui­zione: lunedì: giorno di chiusura, ingresso su prenotazione solo per i gruppi; dal martedì al venerdì, apertura dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30).

Sabato e prima domenica del mese: dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ulti­mo ingresso prenotabile 17.30).

Non sono previste gratuità per la prima domenica del mese.

Domeniche (esclusa la prima del mese) e festività: dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30). Per garantire la massima sicurezza e consentire l’accesso ai visitatori all’orario desiderato, è obbligatorio acquistare il bigliet­to online attraverso il sito https://buy.novaapulia.it/ingressomarta.html con il costo di prevendita di solo 1 euro. Eventuali titoli che danno diritto all’ingresso gratuito o ridotto dovranno essere esibiti alla cassa. Sono acquistabili anche abbonamenti a prezzi promozio­nali validi fino al 31 dicembre, per consentire a tutti di fruire più vol­te dei tesori del Museo, per varie tipologie di visitatori: individuali, ragazzi, coppie e famiglie, seniors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche