News Spettacolo

I RadioDervish in concerto sul palco di Mercato nuovo

I RadioDervish
I RadioDervish

Fanno tappa a Taran­to, sul palco di Mercato nuovo (la live room in via Mercato Nuovo, 30) i Ra­diodervish, il gruppo pugliese nato nel 1997 dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh (nato in Libano, ma di origi­ni palestinesi) e Michele Lobaccaro e che più di ogni altro ha definito appie­no una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte di un’Italia ponte tra Europa e Mediterraneo.

I RadioDervish cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente.

In più di15 anni di attività, lavorando sempre in stretta collaborazione con il talento musicale Alessandro Pipino, i Radiodervish hanno pubblicato 10 di­schi e hanno interagito con numerosi musicisti tra i quali Franco Battiato, Giovanni Lindo Ferretti, Orchestra Araba di Nazareth, Jovanotti, Stewart Copeland, Caparezza, Noa, Nicola Pio­vani, Giuseppe Battiston, Carlo Luca­relli, Teresa Ludovico,Valter Malosti, solo per citarne alcuni. A Taranto il loro concerto, il prossimo 7 novembre, avrà ini­zio alle 21,30; apertura porte, ore 21. Ingresso riservato ai soci Arci (per info tesseramento contattare privatamente la pagina Mercato nuovo). Costo del bigliet­to: euro 12,00 (prevendita); euro 15,00, al botteghino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche