21 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2020 alle 16:38:07

News Provincia

Arco Pineta Regina a Ginosa Marina, al via l’iter per l’affidamento

Arco Pineta Regina a Ginosa Marina
Arco Pineta Regina a Ginosa Marina

GINOSA MARINA – Arco Pi­neta Regina: al via l’iter per l’affidamento in concessione del polmone verde.

Attività didattiche, escursio­nistiche, sportive, ludiche, ri­creative, manutenzione ordina­ria e la pulizia di tutte le aree comprese, inclusi gli impianti e le attrezzature già posiziona­te, la cura del verde, attività di vigilanza, nonchè la possibilità di installare un punto ristoro, recinzioni o box per attività equestri. Il tutto, con materiali eco-compatibili e garantendo l’accesso e la fruizione ai diver­samente abili: questo è quanto comprenderà l’affidamento in gestione del complesso deno­minato “Pineta Regina’’ a Ma­rina di Ginosa.Con Delibera di Giunta Comunale n.149 del 3 settembre 2020, infatti, è stato approvato l’atto di indirizzo per il suo affidamento.

Nei prossimi giorni, sarà predi­sposto l’Avviso Pubblico per la gara, la cui aggiudicazione sarà basata sul criterio dell’offerta economicamente più vantag­giosa valutata sulla base di ele­menti di natura esclusivamente qualitativa.La gestione ha una durata complessiva di 12 anni (6+6). “Una grande opportunità per la nostra magnifica Pineta Regina e per i futuri gestori – ha dichiarato il sindaco Vito Parisi – l’avviso pubblico per l’affida­mento in gestione del polmone verde di Marina di Ginosa è frutto di un processo lungo e non facile. L’ultimo step è stato il nulla osta da parte della Re­gione Puglia il 27 agosto 2020, con cui il Comune di Ginosa è stato autorizzato ad affidare a terzi questa enorme area verde.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto alla predisposi­zione delle connessioni alla rete delle forniture elettriche neces­sarie per le attività e i servizi che i soggetti privati intende­ranno prevedere nelle loro pro­poste progettuali.

La Pineta Regina potrà essere così teatro di numerosissime iniziative di forte richiamo a livello sociale. In questo modo sarà possibile garantire anche il controllo delle aree così da scongiurare gli atti vandalici che purtroppo sono stati spesso registrati.

La pubblicazione di avvisi pub­blici volti all’affidamento delle aree verdi di Ginosa e Marina di Ginosa rientra in un più am­pio progetto che questa Ammi­nistrazione ha messo in campo, che consiste nel riqualificare, dare in gestione e rendere sem­pre più fruibili le aree verdi di Ginosa e Marina di Ginosa, non alterandone la natura, bensì mi­gliorandole. Per questo l’invito che faccio a tutti gli operatori interessati è di tenersi pronti per la presentazione delle pro­poste da candidare all’avviso che verrà pubblicato nei prossi­mi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche