22 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 22 Ottobre 2020 alle 14:24:26

News Provincia

Scuole, a San Giorgio Jonico interventi anticovid

Scuole, a San Giorgio Jonico interventi anticovid
Scuole, a San Giorgio Jonico interventi anticovid

SAN GIORGIO JONICO – Inter­venti anticovid agli edifici scola­stici

Grande fermento a San Giorgio Jonico in previsione della prossi­ma apertura dell’anno scolastico e dei relativi lavori negli edifici. Al fine di poter assicurare al me­glio la fruizione delle lezioni e la presenza oltre che degli alun­ni anche di personale docente, amministrativo e operatori della scuola in genere, il Comune è ri­sultato beneficiario del contribu­to di 70.000,00 euro.

La somma sarà utilizzata essen­zialmente per l’esecuzione degli interventi di adattamento e ade­guamento funzionale di spazi e ambienti scolastici nonchè di aule didattiche. E’ previsto, inol­tre, anche la fornitura di arredi scolastici idonei a favorire il ne­cessario distanziamento tra gli studenti, in coerenza con le in­dicazioni del Comitato tecnico-scientifico. Veramente intensa, fa sapere il primo cittadino di San Giorgio Jonico, Mino Fabbia­no, l’attività di coordinamento e collaborazione svolta insieme ai dirigenti scolastici con i quali, precisa:”… sono state definite le attività da porre in essere per il perseguimento dell’obiettivo ed è stata elaborata un’unica scheda progettuale comprensiva degli interventi presso gli edifici che necessitavano dei lavori di ade­guamento”. Agli inizi del mese corrente, poi, la Giunta Comuna­le della cittadina jonica ha appro­vato e affidato i lavori elaborati che dovranno, necessariamente, essere ultimati in tempo utile per la data di ripresa delle attività didattiche: “ A questo proposi­to – ha dichiarato sempre Mino Fabbiano – voglio esprimere un sentito ringraziamento ai due di­rigenti scolastici comunali, prof. ssa Caterina Bagnardi e prof. Giuseppe Falanga, per la grande collaborazione fornita all’Am­ministrazione comunale in un momento non facile per loro che sono alle prese con le tante problematiche connesse alla ri­apertura degli edifici scolastici. Ovviamente – h a concluso il sindaco – voglio pubblicamente ringraziare il Dirigente e tutto il personale dell’Ufficio LL.PP. del Comune di San Giorgio Ionico per la professionalità e il grande lavoro svolto”.

L’aspettativa per tutti è che, pure in questa comunità, la fattiva ar­monia tra ente comunale e scuo­la, consenta il raggiungimento di un obiettivo tanto importante soprattutto per i ragazzi chiama­ti a tornare, finalmente, a scuola e ritrovare insegnanti e amici in condizioni di sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche