22 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 22 Ottobre 2020 alle 14:24:26

Cronaca News

Emiliano nomina il primo assessore della nuova giunta: Lopalco

Pier Luigi Lopalco, responsabile del coordinamento epidemiologico
Pier Luigi Lopalco

Il professore prestato alla politica è il primo assessore in pectore della nuova giunta guidata da Michele Emiliano. Lo stesso riconfermato presidente ne ha dato notizia nella mattinata di martedì 22 settembre parlando ai giornalisti. «Non era facile – ha detto Emiliano – trasformare un professore in una star delle preferenze. Luigi ha avuto il coraggio di sottoporsi al vaglio degli elettori, che lo hanno premiato». Dunque sarà il capo della task force anti-Covid a caricarsi sulle spalle l’onore pesantissimo della delega alla sanità, che nella scorsa legislatura era rimasta nelle mani dello stesso Emiliano.
«Sembrava che dovessimo essere travolti da chissà cosa, invece il nostro lavoro, la nostra resistenza sono stati riconosciuti dal popolo pugliese».

E il neo consigliere-assessore? Lopalco ha preferito parlare subito di sanità e dell’emergenza Covid: «Siamo ancora in una situazione di circolazione virale modesta, ma ora siamo attesi da un momento delicato, quello della riapertura delle scuole. Noi stiamo facendo la nostra parte, ma è necessario che tutti i cittadini facciano la loro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche