13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 08:42:20

Catamarani in Jazz ritorna venerdì
Catamarani in Jazz ritorna venerdì

Il felice connubio dell’Associazione Culturale Larry Franco Music con l’Associazione Jonian Dolphins Conservation con­tinua per tutto il mese di settembre proponendo delle crociere Jazz nel Golfo di Taranto, giustamente rinominate “Catamarani in Jazz” con apericena a bordo, e navigazione alla scoperta della Taranto più bella… quella vista dal mare! La bellissima città dei due mari affasci­na tutti e mostra la più bella parte di se agli avventori ed appassionati che hanno partecipato e continuano a partecipare a questa fortunata iniziativa … fortunata perche? Perché è nata una forte collaborazione tra due pilastri del territorio: l’organizzazione Jonian Dolphins Con­servation con circa dieci anni di attività legata alla conservazione del nostro mare e alla salvaguardia dei Delfini nel loro ambiente natura­le, essendo anche promotori del progetto Ketos legato ai cetacei dei nostri mari, e un rinomato jazzista di origini tarantine, Larry Franco che ha girato il mondo per quasi 30 anni, suonando per le Ambasciate Italiane e Istituti di Cultura e nei maggiori jazz festival internazionali, proponendo la propria musica con matrice jazz, definito Ambasciato­re del Jazz Italiano. La sua professionalità, e la sua musica presentata con estrema maestria, esalta tutta l’italianità delle nostre origini mu­sicali dell’ epoca dello Swing.

Larry Franco è anche docente di Canto Jazz del Conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto da quasi 10 anni e in questa avventura marina, che propone da circa 15 anni, ma che ha trovato quest’anno la sua vera e migliore collocazione, si presenta con una partner musicale straordinaria, la brushwoman e jazz Singer Dee Dee Joy, con cui da diversi anni esiste un connubio artistico con­solidato. Il duo ha registrato già 4 cd insieme, ed è un vero duo vocale sullo stile raro di Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald, praticamente introvabile in Europa, tanto che in uno dei loro tour all’ estero sono stati definiti il miglior duo vocale in Europa.

L’imbarco per venerdì 25 settembre e sabato 3 ottobre è dal molo Sant’ Eligio alle 20,00 e la partenza alle 20,30. Dati i pochi posti di­sponibili, ulteriormente ridotti per mantenere il distanziamento previ­sto dal regolamento anti-covid, è indispensabile chiamare per tempo e prenotarsi ai seguenti numeri: 339-2986584 e 327-6795629

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche