26 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 26 Novembre 2020 alle 06:40:39

Cronaca News

Voucher digitali, la Camera di Commercio stanzia ulteriori risorse

La Camera di Commercio
La Camera di Commercio

«A luglio abbiamo messo a disposizione risorse per 138mila euro ma sono arrivate domande per una somma quattro volte superiore. Abbiamo, quindi, deciso di incrementare la dispo­nibilità per garantire la possibilità di accesso al voucher a tutti gli ammessi».

Commenta così il presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, l’ottimo riscontro del bando Voucher digitali I40 – anno 2020, emanato lo scorso 3 luglio e finalizzato all’erogazione di contributi diretti e a fondo perduto alle imprese della provincia di Taranto al fine di stimolare la domanda di innovazione digita­le. L’elenco degli ammessi è pubblicato sul sito istituzionale www.camcomtaranto.gov.it.

Il bando Voucher digitali è ormai un intervento abituale del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Taranto ed è stato apprezzato sin dal primo anno, nel 2018. Le risorse stanziate sono state sempre commisurate alla effettiva partecipazione.

«Quest’anno, tuttavia, probabilmente anche in relazione ad una au­mentata esigenza di iniziative tecnologiche e digitali determinata dal lockdown, abbiamo avuto un numero di candidature molto più significativo – precisa Sportelli. Le nostre imprese meritano di ri­cevere qualunque supporto siamo in grado di assicurare, anche se ciò determina uno sforzo aggiuntivo da parte della Camera di com­mercio. Con la Giunta abbiamo, dunque, deliberato l’integrazione dello stanziamento fino a oltre 400mila euro in modo da consentire il finanziamento di tutte le domande ammesse. Auspichiamo che la rendicontazione delle spese, necessaria per la liquidazione del vou­cher, vada a buon fine per tutte queste aziende».

«È un momento non semplice per l’Ente, con l’accelerazione dell’ac­corpamento obbligatorio prevista dal Decreto Agosto, che di certo non facilita la tempestività dei procedimenti – conclude il Presiden­te Sportelli. Ma l’impegno che su questo fronte abbiamo preso con il territorio alcuni mesi fa sarà adempiuto nel migliore dei modi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche