26 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Ottobre 2021 alle 21:36:51

News Provincia di Taranto

Università delle Tre Età, al via l’anno accademico a Castellaneta

Attività ricreativa di Unitre (foto scattate prima del Covid)
Attività ricreativa di Unitre (foto scattate prima del Covid)

CASTELLANETA – Al via l’anno accademico di Unitre

Sono tantissimi i corsi, i labo­ratori e le iniziative didattiche, nonché le attività ricreative, che organizza la sede di Castellane­ta di Unitre, Università delle Tre Età.

Questi saranno presentati alla cittadinanza nella cerimonia di inaugurazione dell’Anno Acca­demico 2020/2021 dell’Accade­mia di Umanità Unitre APS di Castellaneta che si terrà, alle ore 19.00 di giovedì 1° ottobre, presso l’Auditorium comunale di Castellaneta.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita con contingen­tazione dei posti (info e preno­tazioni 3290368640); nel pieno rispetto delle misure antiCovid, infatti, all’ingresso verranno ef­fettuate tutte le operazioni di si­curezza: rilevazione della tem­peratura igienizzazione mani e registrazione della presenza.

L’evento inizierà con in saluti di Marisa Lanzolla, presidente Unitre Castellaneta, per poi svi­lupparsi con gli interventi.

Francesco Riondino, Presiden­te CSV Taranto, relazionerà su “Il ruolo del Centro Servi­zi Volontariato a sostegno del volontariato locale nel Codice del Terzo Settore”, mentre il prof. Piero De Palma, dottore in Scienza della comunicazione, dedicherà il suo intervento ad “Attiva-mente: a piccoli passi verso il benessere”.

In seguito Dora Zito illustrerà i corsi Unitre, mentre Vita Minei presenterà i partner, associazio­ni ed esercizi commerciali, che collaborano e sostengono Uni­tre Castellaneta. L’evento sarà concluso da Marisa Lanzolla con la premiazione del Concor­so nazionale Unitre “La vita ai tempi del Coronavirus” e con la llaboratori di UNITRE Ca­stellaneta. Durante la manife­stazione sarà anche possibile ef­fettuare l’iscrizione a UNITRE Castellaneta che, tra l’altro, permette di frequentare i corsi (unico requisito essere mag­giorenne) e dà diritto a sconti presso esercizi commerciali locali. Presentando l’evento la presidente Marisa Lanzolla ha spiegato che “con le sue attivi­tà culturali e ricreative Unitre Castellaneta si apre al sociale e al territorio; fine ultimo è evi­denziare e valorizzare l’Essere e il Sapere, nonché favorire la ricerca. Soprattutto promuovere il confronto intergenerazionale e l’aggiornamento continuo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche