13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 18:30:05

Attualità News

L’Angolo della Conversazione, successo per l’edizione 2020

Gianluca Piotti
Gianluca Piotti

Si è chiusa da poco l’edizione 2020 de L’Angolo della Conversazione, la ras­segna culturale dello Yachting Club sponso­rizzata dalla BCC di San Marzano e da Pro­gramma Sviluppo e, quest’anno, patrocinata dal Comune di Taranto.

Otto appuntamenti inseriti in un cartellone che da metà luglio al 16 settembre ha visto al­ternarsi, sul palco dello stabilimento balneare di San Vito, autori di spicco, con un pubblico sempre numeroso a fare da cornice nella sug­gestiva terrazza sul mare. Per l’amministratore dello Yachting Club, Gianluca Piotti, il bilan­cio è positivo:«Sia io che mia moglie, Daniela Musolino, siamo molto soddisfatti di come è andata la nostra rassegna estiva – spiega – an­che perché organizzata, insieme alla stagione balneare, tra mille difficoltà e incertezze le­gate al Covid-19 che abbiamo cercato di ge­stire al meglio nel pieno rispetto delle regole. Nonostante i limiti imposti dalla normativa e l’affannosa partenza, siamo riusciti ad allestire un calendario di eventi all’altezza delle aspet­tative e, numeri alla mano, riteniamo sia stata una delle migliori delle sedici edizioni della rassegna

La differenza – aggiunge -l’hanno fatta gli ospiti, tutti di notevole spessore. Ospiti che siamo riusciti ad assicurarci grazie alla prezio­sa collaborazione del Mondadori bookstore di via De Cesare e della libreria Ubik di Taran­to, ma anche contando sulle nostre conoscenze personali. Tra le chicche la presentazione de “I diari segreti” di Giulio Andreotti, con i due figli dell’ex senatore a vita, Stefano e Serena, la serata dedicata al libro inchiesta “Sarah la ragazza di Avetrana” con gli autori Piccinni e Gazzanni e l’avvocato Marseglia, più quella sul “Personal branding” spiegato da Maria Carme­la Ostillio. Ma vale la pena ricordare anche il grande successo per Pinuccio di “Striscia” e per gli altri incontri che hanno visto protago­nisti Michele Cassetta, Gabriella Nobile, Ler­cio e Stella Pulpo, sottolineando che sono state ben tre le anteprime nazionali. L’Angolo della Conversazione è tra i fiori all’occhiello dello Yachting Club e s’inserisce ormai a pieno tito­lo tra gli appuntamenti più apprezzati dell’esta­te tarantina». Il messaggio finale è il classico arrivederci al prossimo anno: «Desideriamo ringraziare e salutare tutti coloro che ci hanno seguito, clienti, amici, partner, frequentatori de L’Angolo. A tutti diamo appuntamento all’esta­te 2021».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche