14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 08:15:36

Cultura News

“MitoMania”, la presentazione degli atti della giornata di studi

MarTa
MarTa

È stato rimandato a venerdì, 16 ottobre, alle 18, nella “Sala incontri” del Museo Arche­ologico Nazionale di Taranto (in via Cavour, 10), il secondo appun­tamento con “I mercoledì del MAr­TA” previsto per domani, 7 ottobre, dedicato alla presentazione degli Atti della Giornata di Studi “Mito­Mania. Storie ritrovate di uomini ed eroi”, tenutasi l’11 aprile dello scor­so anno.

«Il incontro nell’ambito dei “Mer­coledì del MArTA – ha dichiarato il direttore del Museo, Eva Degl’In­nocenti – sarà dedicato alla presen­tazione degli Atti della Giornata di Studi “MitoMania” che ha rappre­sentato una occasione importante di dibattito scientifico».

Gli Atti della Giornata di Studi, editi nel dicembre 2019 a cura del­la stessa Degl’Innocenti, di Anna Consonni, di Luca Di Franco e di Lorenzo Mancini, saranno pre­sentati da Francesco D’Andria che illustrerà e commenterà i diversi contributi presenti nel volume, ri­guardanti principalmente le temati­che della dispersione delle antichità tarantine, della ceramica apula e del ruolo giocato da Taranto quale capitale occidentale dell’Ellenismo.

Vista la capienza limitata, per par­tecipare all’incontro è obbligatorio prenotare chiamando il numero te­lefonico 099:4538639.

Intanto è possibile visitare il Museo secondo le normali modalità di fru­izione e nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì – dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30);

sabato e prima domenica del mese: dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30). Non sono previste gratuità per la prima domenica del mese.

La domenica (esclusa la prima del mese) e festività: dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso prenotabile 17.30).

Per garantire la massima sicurezza e consentire l’accesso ai visitatori all’orario desiderato è obbligatorio acquistare il biglietto online attra­verso il sito https://buy.novaapulia.it/ingresso-marta.html con il costo di prevendita di solo 1 euro.

Eventuali titoli che danno diritto all’ingresso gratuito o ridotto do­vranno essere esibiti alla cassa.

La direzione del Museo MArTa ri­corda che sono acquistabili anche abbonamenti a prezzi promozionali validi fino al 31 dicembre per varie tipologie di visitatori (individuali, ragazzi, coppie e famiglie, seniores) per consentire a tutti di fruire, più volte, dei tesori conservati nel Mu­seo Archeologico di Taranto.

La prenotazione è sempre obbliga­toria per rispettare le norme di di­stanziamento anti Covid.

Per maggiori informazioni è possi­bile rivolgersi al numero telefonico 099:4538639.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche