24 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 23 Novembre 2020 alle 17:16:06

News Provincia

Mercato di Ginosa, ecco le vie interessate

Mercato di Ginosa, ecco le vie interessate
Mercato di Ginosa, ecco le vie interessate

GINOSA – Mercato settimanale: perfezionamento dell’area prov­visoria. Ecco le vie interessate. Il sindaco Vito Parisi: “Recepite le istanze dei commercianti. Meno ingorghi e più parcheggi per gli utenti”.

Come promesso, l’Amministrazio­ne Comunale ha recepito le istanze pervenute dagli ambulanti in meri­to alle vie designate per lo svolgi­mento del mercato settimanale di Ginosa e, con Ordinanza Sindacale n.61 del 14 ottobre 2020 in vigo­re da oggi 15 ottobre, è stata in­dividuata una nuova sistemazione temporanea.Essa prevede il man­tenimento del settore alimentare in piazzale Padre Pio (già attrez­zato con numerosi attacchi idrici) e la distribuzione del settore non alimentare tra la restante parte di piazzale Padre Pio, via Portararo, via Fratelli Materano, con par­cheggio pubblico posto all’inter­sezione tra via Fratelli Materano e via Palatrasio.

Pertanto, non saranno più interes­sate via Padre Damiano Tuseo, via della Pace e via Palatrasio.

“Meno disagi per i commercianti, meno ingorghi, più spazio per i cittadini per parcheggiare, anche nell’apposita area del Palazzetto dello Sport.

Con questo nuovo provvedimen­to veniamo incontro alle esigenze degli operatori commerciali e dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Vito Parisi – abbiamo ascoltato le perplessità espresse dagli ambu­lanti per quanto riguarda la viabili­tà e la difficoltà di movimentazio­ne dei propri mezzi in alcune vie originariamente designate. Sentiti i pareri della Asl, abbiamo lasciato sgombra via Palatrasio, oltre a via della Pace e via Padre Damiano Tuseo.

L’Ufficio Commercio ha individua­to un’area temporanea che tenesse conto delle richieste dei commer­cianti e della sicurezza pubblica, anche alla luce della recente evo­luzione dell’epidemia da Covid-19, con ripresa dei contagi in tutto il territorio nazionale, tale da spin gere lo stesso Governo nazionale ad adottare nuovi provvedimenti limitativi (D.P.C.M. 13/10/2020). Inoltre, assieme all’Ufficio Servizi Sociali stiamo predisponendo uno specifico servizio navetta di andata e ritorno per l’area mercatale”.

Ecco, quindi, le nuove ubicazioni:

settore A: via Fratelli Materano, dall’intersezione con viale Euro­pa all’intersezione con via Caduti di Nassiriya, incluso il parcheggio pubblico sito all’intersezione tra via Fratelli Materano e via Palatra­sio, ed esclusa l’intersezione con la stessa via Palatrasio;

  • settore C: piazzale Padre Pio e via Portararo entrambi per l’intera estensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche