27 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2021 alle 06:31:38

Il duo J&K
Il duo J&K

Si aprirà il 25 ottobre con una gara musicale di K-Pop l’edizione 2020 della Korea Week, promossa dall’Istituto Culturale Coreano che quest’anno, per la prima volta, è online. La “gara spettacolo” avrà tra i protagonisti anche il duo J&K formato dalla cantante liri­ca tarantina, Ida e da Anita, entrambe ventenni. La settimana di eventi si completa con video-ricette di cucina coreana fatte celebrità italiane, film, mostre e spettacoli di media art.

«In questa edizione online della Korea Week non poteva mancare la musica K-Pop – ha com­mentato il direttore dell’Istituto Culturale Core­ano, Choong Suk Oh – Questo genere ha velo­cemente rivoluzionato il mondo della musica, contribuendo all’ascesa del nostro Paese anche a livello musicale e culturale».

Una passione che ha contagiato anche l’Italia come testimonia Andrea Franceschini, fondato­re di K Tiger, la prima (e unica) web radio de­dicata al K-Pop (https://www.ktigerradio.com/) che raccoglie tra web e social ogni giorno più 20 mila contatti.

«Sia io che Anita siamo da sempre appassiona­te di Oriente – commenta Ida Notarnicola, una delle due componenti del gruppo – quando mi sono trasferita da Taranto a l’Aquila per studiare canto lirico, la nostra insegnante coreana cono­scendo le nostre passioni ci ha fatto conoscere e da lì abbiamo creato questo duo».

Il 25 ottobre sul canale YouTube dell’Istituto Culturale Coreano (https://www.youtube.com/channel/UCB6tL4ogLGVtMvkig2zIDVA) i gruppi selezionati da tutta Italia daranno sfog­gio delle loro abilità, riproducendo le coreogra­fie e le canzoni dei loro artisti e gruppi K-Pop preferiti. I vincitori verranno selezionati attra­verso il voto del pubblico e da una giuria interna dell’Istituto Culturale Coreano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche