06 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Maggio 2021 alle 15:58:04

Cronaca News

Il Castello Aragonese s’illumina di blu e viola

foto di Il Castello Aragonese
Il Castello Aragonese

I giorni 14 e 15 novembre, in occasione della giornata mondiale contro il diabete, il Castello Aragonese di Taranto, così come altri importanti edifici storici su tutto il territorio nazionale, durante le ore notturne sarà illuminato di blu. Tale illuminazione sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici.

La Marina Militare in tal modo intende supportare l’Associazione Pugliese per l’aiuto al Giovane con Diabete (Apgd) Onlus, l’International Diabetes Federation e l’Organizzazione Mondiale dalla Sanità, impegnati nella campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla prevenzione e della diagnosi precoce del diabete. Giovedì 19 novembre, invece, in occasione della giornata mondiale contro il tumore al pancreas, il Castello Aragonese sarà illuminato di viola.

La Marina Militare in tal modo intende supportare l’associazione “Nastro Viola Onlus” che in collaborazione con l’associazione “Oltre La Ricerca Odv”, la “Fondazione Nadia Valsecchi”, l’associazione “My Everest Onlus” e l’associazione Massimo Borrelli Onlus, ha promosso la campagna di sensibilizzazione: “Facciamo luce sul tumore al pancreas” nell’ambito della meritoria opera di coinvolgimento dell’opinione pubblica sulla prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al pancreas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche