15 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Cronaca News

«Sono stato contagiato dal Covid», l’annuncio di Massimo Soloperto


Il Covid Hospital Moscati di Taranto

Una battaglia porta a porta, spesso con strumenti non idonei per affrontare questo nemico invisibile e subdolo. Un nemico capace di colpire nei modi più impensati, anche quando si esegue tutto con correttezza e consapevolezza. Lo dimostrano i tanti, troppi medici e operatori sanitari, impegnati in trincea a combattere il covid e che finiscono, invece, per esserne colpiti.

L’ultimo caso viene da Taranto, dal Covid Hospital Moscati del capoluogo jonico. Ad annunciarlo è lo stesso dirigente medico, Massimo Soloperto, colonna portante della Pneumologia del nosocomio tarantino, con un post sui social. Un annuncio carico di grinta, determinazione e passione per il proprio lavoro che, si può star certi, riprenderà al più presto.

«Per mesi – scrive il dott. Soloperto – ci siamo affrontati tra le mura del mio Ospedale, adesso ha scelto un campo di battaglia “più’ personale” per una lotta corpo a corpo. Amici cari, sono risultato positivo al Covid. Sto bene, solo qualche linea di febbre che va su e giù e una profonda stanchezza. Spero che vada tutto bene e di riprendermi al più presto per cercare di aiutare più persone possibili da questa grave epidemia e per aiutare “la mia famiglia” della Pneumologia Moscati, dal mio Direttore ai colleghi e personale sanitario, che rappresentano i miei fratelli e che stanno dando l’anima per salvare la gente operando in condizioni di estrema difficoltà dovuta agli enormi carichi di lavoro e responsabilità.

Presto, se Dio vorrà, tornerò nella mischia con loro».

Un auspicio che la Direzione e la redazione di Taranto Buonasera colgono al volo. C’è bisogno di Massimo Soloperto in trincea. Lo aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche