23 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Settembre 2021 alle 21:06:00

Cronaca News

Città italiana capitale della Cultura 2022: Taranto in finale. Esulta il Sindaco

foto di Rinaldo Melucci con la comunicazione ufficiale del Mibact
Rinaldo Melucci con la comunicazione ufficiale del Mibact

Taranto è tra le 10 città finaliste per fregiarsi del titolo di “Capitale italiana della Cultura 2022”. La notizia è stata confermata da Salvatore Nastasi, Segretario Generale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, con una nota nella quale si annunciano tutte e dieci le città finaliste: 1) Ancona; 2) Bari; 3) Cerveteri (Roma); 4) L’Aquila; 5) Pieve Di Soligo; 6) Procida (Napoli); 7 Taranto; 8 Trapani; 9) Verbania (Verbano-Cusio-Ossola); 10 Volterra (Pisa).

Immediata l’esultanza del Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci che ha postato sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae proprio con la comunicazione ufficiale del Ministero.

A stretto giro di social sono arrivati anche gli auguri del Sindaco di Trani Amedeo Bottaro che ha voluto complimentarsi con Bari e Taranto, le due città pugliesi che rappresenteranno la nostra regione in questa prestigiosa competizione.

La gara a questo punto entra nel vivo. Le dieci città finaliste presenteranno i propri dossier alla Giuria in un’audizione pubblica, così come previsto dall’art. 4 del bando. Gli incontri si terranno, compatibilmente con le misure di contenimento adottate per la situazione epidemiologica in atto, presso il Collegio Romano, nei giorni 14 e 15 gennaio 2021, secondo il calendario e le modalità che verranno rese note nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche