20 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Aprile 2021 alle 20:01:12

Altri Sport News Sport

Taranto, tappa a giugno per il “mondiale” dei catamarani

foto di Taranto, tappa a giugno per il “mondiale” dei catamarani
Taranto, tappa a giugno per il “mondiale” dei catamarani

La competizione, ideata da Larry Ellison, il fondatore di Oracle, e dall’oro olimpico Russell Coutts, si svolgerà a Taranto, prima tappa europea nel giugno 2021 ed unico teatro di regata italiano, «e dovunque ha già generato ricadute economiche almeno cinque volte superiori l’investimento iniziale» spiega il primo cittadino Rinaldo Melucci.

Lo stesso sindaco ha spiegato che «le regate che si svolgeranno in Mar Grande ed il Race Village che verrà allestito in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio mostreranno alle televisioni di tutto il globo una Taranto inaspettata e formidabile. Siamo assolutamente certi che questo tipo di eventi richiamerà migliaia di appassionati sportivi e visitatori business. Anche in un periodo di grandi difficoltà abbiamo la responsabilità di programmare il futuro, di creare le condizioni perché al termine della pandemia le nostre attività produttive possano ripartire di slancio».

«Lamentarsi è sempre facile, rimboccarsi le maniche e lavorare per mesi a una cosa come “SailGP” è altro, l’amore incondizionato per Taranto e i tarantini ci spinge verso progetti la cui complessità è persino impossibile descrivere. Possiamo tutti insieme essere orgogliosi di come sta cambiando la nostra città. Facciamoci trovare pronti» ha voluto aggiungere il capo dell’amministrazione comunale. «I cittadini già nella grande partecipazione collegata al percorso del nuovo piano urbanistico e del piano di transizione “Ecosistema Taranto” lo avevano indicato precisamente, bisognava tornare alle prospettive offerte dal nostro bellissimo mare, stiamo semplicemente seguendo questa volontà diffusa e vedere Taranto al fianco di metropoli e luoghi di culto internazionali metterà i brividi» sottolinea ancora Melucci. L’appuntamento è quindi per la prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche