22 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Gennaio 2021 alle 15:25:57

foto di Antonio Macripò
Antonio Macripò

Una settimana, quella trascorsa dai piloti dello Joni_Co Team, difficile. La scomparsa di Dario Macripò, padre di Antonio ed elemento di riferimento per la compagine sportiva jonica è stata quanto mai prematura e sofferta; “non è vero che può bastare mettere insieme dei valenti talenti sportivi per rendere vincente un gruppo coeso di piloti, l’amalgama essenziale deriva invece da persone speciali che interpretano il desiderio di ognuno per il bene del gruppo e Dario in questo era un maestro, un amico profondo capace di una parola giusta per ognuno sia nelle vittorie che nelle sconfitte…il valore aggiunto di una squadra che ne soffre la mancanza” dicono dal team.

Eccoci comunque all’Autodromo del Levante il 22 novembre appena trascorso per l’ultima del Campionato Regionale Karting 2020 con Antonio che rende omaggio alla memoria del padre gareggiando come lui avrebbe desiderato standogli al suo fianco. “Ci siamo tutti noi dello Joni_Co Team a dargli il giusto supporto così come avrebbe voluto Dario…podio non podio, pole o ultimo in griglia, erano questi ingredienti secondari di una gara la cui valenza andava oltre il mero punteggio in classifica o la posizione al traguardo. Il tempo cupo, il freddo pungente e questa sensazione di vuoto hanno accompagnato un weekend difficile per tutti, ancora increduli e sgomenti per l’accaduto… tutti si aspettavano Dario spuntare dal box con il suo tablet a monitorare tempi e distacchi come era tradizione per i ragazzi del team; questa volta è stato diverso” si legge in una nota.

Quarto in griglia e terzo in gara, uno con il giro più veloce, rappresentano invece la forza di volontà di un ragazzo votato al ricordo del papà che sembrava ancora stargli accanto… il podio poi sul terzo gradino, un momento toccante e di grande intensità. Gara epica e dalle mille sensazioni non ultima quella provata per il minuto di raccoglimento che tutti i piloti hanno voluto dedicare a Dario Macripò svestito dai suoi importanti incarichi politici o dalle incombenze che la sua professione di avvocato gli assegnavano giornalmente, ma solamente in ricordo di un uomo semplice, speciale che rimarrà nel cuore di tutti per la sua correttezza e disponibilità”. Sempre in tema di motori, è in arrivo GT Talent, il contest format ideato e prodotto da CarSchoolBox. Un talent innovativo, mai realizzato prima in Europa: persone comuni affascinate dal mondo dei motori vivranno un’esperienza unica con l’obiettivo di provare a realizzare quello che, fino ad oggi, sembrava essere solo un sogno impossibile: gareggiare come pilota professionista. Per tutti i follower pugliesi delle supercar l’appuntamento è fissato per il 24-25-26-28 maggio 2021 presso il circuito Levante di Binetto alle porte di Bari. Maggiori informazioni e regolamento sul sito ufficiale www.gttalent.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche