23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 11:00:13

Attualità

Taranto pronta a vivere la sua Bio-domenica

In piazza Immacolata la XIV edizione dell'iniziativa a cura di Aiab Puglia e Legambiente


Tutto pronto per la XIV edizione di Biodomenica, la campagna nazionale di promozione e informazione sul biologico promossa da AIAB Puglia in collaborazione con Legambiente che si svolgerà questa mattina, domenica 13 ottobre, a Taranto, in piazza Maria Immacolata.

Realizzata con il contributo del Comune di Taranto e il patrocinio della Provincia di Taranto e della Regione Puglia, la BioDomenica è un appuntamento ormai storico dedicato ai prodotti dell’agricoltura biologica buoni, locali ed eco-compatibili.

L’evento è un’occasione importante d’incontro tra produttori, cittadini, associazioni, istituzioni, consumatori e quanti hanno contribuito a rendere l’agricoltura biologica una realtà in crescita e in controtendenza alla crisi, capace di attrarre ogni anno nuovi cittadini alla ricerca di scelte più eque.

Il biologico scenderà in piazza domenica 13 ottobre anche per dire un secco NO agli OGM, portando le sue eccellenze, con le degustazioni enogastronomiche, incontri, dibattiti, mostre, convegni, workshop e tanto altro ancora. La manifestazione inizierà alle ore 10.00 e durerà sino alle 18.00 con un mercato di prodotti biologici e locali delle aziende del territorio.

Dalle 11.00 è previsto un incontro istituzionale a cui parteciperanno le rappresentanze del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche