Attualità

I cani più belli d’Italia all’Esposizione di Taranto

La 22esima edizione della mostra-concorso internazionale in programma venerdì 25 aprile

Cani
Cani

E' in programma domani, venerdì 25 aprile, la 22° Esposizione Canina Internazionale di Taranto, presso il Palazzetto dello Sport di Massafra.

L’esposizione, organizzata dal Gruppo Cinofilo tarantino, vedrà la partecipazione di 560 cani provenienti da tutta Italia e dall’estero e appartenenti alle più disparate razze. La manifestazione, di respiro internazionale, si fregia della presenza di giudici nazionali ed internazionali di alto livello. Questi giudicheranno i vari cani in base al loro standard.

Sarà premiato chi corrisponderà maggiormente allo standard ufficiale della propria razza.

In un secondo momento, si proclamerà la razza migliore tramite la premiazione del miglior soggetto canino in assoluto. Allevatori, handler professionali (conduttori) e proprietari privati, faranno sfilare il proprio cane durante le selezioni della mattina, per arrivare alla proclamazione del miglior soggetto della manifestazione nel pomeriggio del giorno della Liberazione d’Italia.

Nell’ambito dell’esposizione internazionale canina, il Gruppo Cinofilo Jonico organizza il “Trofeo Magna Grecia”, vetrina importante per allevatori professionali e amatoriali. Coloro che partecipano devono essere già iscritti all’Esposizione canina e nel pomeriggio entreranno nel ring di presentazione con quattro soggetti nati nel loro allevamento. Un’opportunità molto importante per il nostro territorio che mira a far conoscere le eccellenze pugliesi nel campo della cinofilia internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche